«Una donna per amica» in anteprima a Bari il nuovo film di Veronesi, girato nel Salento


Condividi su

Sarà proiettato in anteprima per la stampa mercoledì 26 alle 10.30 al Multicinema Galleria a Bari, il film “Una donna per amica”, l’ultimo lavoro di Giovanni Veronesi.

A comunicarlo Apulia Film Commission, Fandango e Warner Bros. Entertainment Italia. La pellicola è stata girata l’estate scorsa interamente in Puglia tra Trani, Bari e il Salento.
Un set galeotto, dove, da quanto raccontano le riviste rosa l’attrice Letizia Casta – che in questi giorni abbiamo ammirato sul palco del Festival di Sanremo – avrebbe trovato un nuovo amore.
Alle 16 di mercoledì prossimo al Cineporto di Bari, è convocata la conferenza stampa alla quale parteciperanno il regista Giovanni Veronesi, gli attori protagonisti Fabio De Luigi Valeria Solarino, il produttore Domenico Procacci e la presidente di Apulia Film Commission Antonella Gaeta.

Infine, alle 20.30 il cast del film, introdotto dal critico cinematografico Carlo Gentile, saluterà il pubblico del Multisala Galleria, dove è prevista l’anteprima al pubblico con normale sbigliettamento, prima dell’uscita nelle sale prevista per il 27 febbraio distribuito da Warner Bros.

La storia porta la firma del regista Veronesi e di Ugo Chiti, e propone un racconto il cui punto di partenza è una domanda: “Esiste davvero l’amicizia tra uomo e donna?”. La vicenda è interpretata da Fabio De Luigi, Laetitia CastaMonica ScattiniGeppi CucciariVirginia RaffaeleFlavio MontrucchioAntonia Liskova, con la partecipazione di Valeria Solarino e Valentina Lodovini e con Adriano Giannini.
Prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia da Fandango con Ogi Film (distribuzione Warner Bros. Pictures), il film è sostenuto dell’Apulia Film Commission con un finanziamento totale di 274.932,46 euro (Ospitality film Fund e National Film Fund), per una ricaduta sul territorio pari a 1.269.852,00 euro.