“Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda. Il sistema informativo aziendale come leva di governo e tutela dell’impresa” è il titolo del convegno in programma oggi, venerdì 28 novembre dalle ore 16.00 negli spazi della Sala conferenze Giacinto Urso della Camera di Commercio di Lecce, in viale Gallipoli.
L’iniziativa è promossa da Laica – Libera Associazione delle Imprese e delle Attività del Salento in collaborazione con Proban – Professional Business Analysis e con il patrocinio della Camera di Commercio di Lecce, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce e della Fondazione Messapia dell’Ordine dei Dottori Commercialisti.
Ai saluti istituzionali del presidente dell’Ente camerale salentino, Mario Vadrucci faranno seguito quelli del presidente dell’Odcec di Lecce, Fabio Corvino e del presidente di Laica, Luigi Puzzovio.

I lavori moderati proprio dal presidente della Libera Associazione delle Imprese e delle Attività del Salento, registrano gli interventi di Giuseppe Positano, professore aggregato di Diritto Commerciale dell’Università del Salento sul tema “Effetti della mancata applicazione degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili” con un approfondimento giuridico sulla “prevenzione della crisi, assetti adeguati e responsabilità degli organi sociali” e di Giuseppe Tondo, dottore commercialista e presidente Professional Business Analysis – Società benefit sul tema “Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda – Il sistema informativo aziendale come strumento per l’adeguatezza degli assetti e la continuità aziendale”. Al termine una tavola rotonda con i partecipanti per approfondire i quesiti posti dal pubblico presente in sala.
La partecipazione al convegno attribuisce tre Crediti formativi per la Formazione professionale continua obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili (in base alle ore di effettiva presenza).