Fai il tuo Pit-stop alla Q8 di Via Vernole


Condividi su

Con l’approvazione della manovra finanziaria e i conseguenti rincari dei carburanti avere il serbatoio pieno, oggi, diventa un vero e proprio lusso che in molti non possono più permettersi. Lancetta del rifornimento su ma tasche sempre più vuote: è questa la realtà. L’inarrestabile corsa verso l’alto del petrolio ha come naturale conseguenza un’accesa battaglia a suon di…centesimo. Di fronte al caro benzina, infatti, l’automobilista ha di fronte a sé due strade tra cui scegliere: “arrendersi” e aprire a malincuore il portafogli oppure “non mollare” e andare a caccia del carburante più conveniente! È così che alcuni distributori che diventano vere e proprie oasi del risparmio.
Parola d’ordine nella scelta: il low-cost! Non è una cosa da poco, perché ormai la verde è diventata al pari di qualunque altro prodotto anche alimentare e in tanti consultano con attenzione il listino prezzi prima di fermarsi.

A Lecce, per i piloti attenti alle proprie tasche il pit-stop più conveniente è quello alla Q8 in via Merine. Il distributore situato sulla strada provinciale che da Lecce porta a Vernole, poco dopo la grande rotatoria di recente realizzazione, aperto 24 ore su 24, offre un risparmio di -10 centesimi al litro sul prezzo consigliato Q8. Carta Canta insomma! Inoltre non ci troviamo di fronte al solito anonimo distributore ma la stazione di servizio riflette a pieno i valori richiusi nel suo marchio distintivo.  Il marchio riflette l'immagine di una compagnia giovane e dinamica, orientata alla soddisfazione dei suoi clienti in maniera affidabile e professionale.

Entrato nel mercato italiano a metà degli anni '80, il marchio, ideato e realizzato dal designer londinese Wolff Olins, si presenta fortemente innovativo, distinguendosi per la sua originalità:  Q8 è un modo accattivante per scrivere il nome della Compagnia evocando la pronuncia del paese di origine degli azionisti: Kuwait. Il simbolo – espresso dalle due vele colorate – si ispira all'antica vocazione marinara ed alle tradizionali imbarcazioni a vela del Kuwait (chiamate DHOW). I colori richiamano la sabbia del desertoil petrolio e l'energia. Altrettanto originale risulta l'adozione del blu scuro e beige per le stazioni di servizio, modernizzate con linee morbide, toni di colore brillante e un'incisiva linea rossa illuminata.

In Via Merine è possibile trovare inoltre l’area servizi in cui bere un caffè, acquistare un giornale o addirittura fare delle scommesse sportive grazie ad un centro predisposto. Vi è anche una parafarmacia ed un autolavaggio. Un vero e proprio autogrill a pochi passi dal cuore della città!

Per info: www.areadeiservizi.it/home.html
Email: info@areadeiservizi.it
Tel: 0832 343594