A concorrere alla carica di sindaco nella città di Collepasso sono scesi in cinque e, ad avere la meglio, è stato Paolo Menozzi – sindaco uscente a cui la cittadinanza ha chiesto di essere guidata per i prossimi cinque anni – che ha battuto la concorrenza di Salvatore Perrone piazzatosi al secondo posto; la medaglia di bronzo, invece, è andata ad Alfredo Gianfreda; il quarto posto è stato ad appannaggio di un altro Giafreda, Pantaleo e ultimo, infine, Antonio Lucio Russo.
A Collepasso, ripetiamo, è stata corsa a cinque, dove, il Sindaco uscente, Paolo Menozzi, sostenuto dalla Lista “Amministrare nella Continuità”, si è contrapposto a Pantaleo Gianfreda, supportato da “Bene in Comune”; Antonio Lucio Russo, che ha corso con “Un Uomo Forte per Collepasso”; Tonino Gianfreda, sostenuto da “Insieme ai Cittadini” e, infine, Salvatore Perrone per “Forza Collepasso”.
Ricordiamo che si è arrivati ad avere cinque concorrenti allo scranno più alto del Palazzo di città in quanto centrodestra e centrosinistra non sono riusciti a fare fronte comune.
Due delle liste – “Amministrare nella Continuità” e “Forza Collepasso” – fanno riferimento al primo schieramento di centrodestra. “Insieme ai cittadini” e “Bene in Comune”, invece, sono riconducibili alla seconda compagine, il centrosinistra.
“Un Uomo Forte per Collepasso”, infine, è riconducibile, invece, all’estrema destra.
Tutte le liste erano composte da 12 persone, a eccezione di “Un Uomo Forte per Collepasso” fermatasi a nove elementi.
Abbastanza alta la percentuale con cui Paolo Menozzi ha ottenuto la riconferma. Il primo cittadino ha distanziato il competitor con una percentuale che si attesta intorno al 15%.