Dopo Adriana Petrachi, Cannole cambia e sceglie Leandro Rubichi


Condividi su

I cittadini di Cannole hanno scelto colui che li guiderà per i prossimi cinque anni. Si tratta di Leandro Rubichi che ha battuto la concorrenza di Francesco Giovanni Russo che ottiene la seconda piazza. Con 696 preferenze pari al 54,71% Rubichi diventa primo cittadino battendo i 576 voti di Russo pari al 45,28%.
 
Alla lista “Cannole ripartiamo” dunque andranno sette consiglieri contro i tre dell’opposizione.
 
A concorrere alla carica di Primo Cittadino nella cittadina del Basso Sallento, come detto, si erano presentati in due: Leandri Rubichi, 42enne, ex Assessore alle Attività Produttive e delegato al Parco di Torcito sostenuto dalla lista “Cannole ripartiamo” e Francesco Russo, sessantenne, medico in servizio presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, ha ricoperto la carica di Assessore nel 1985 e per molti anni è stato presidente della locale Pro-Loco quella che organizza la “Festa della Municeddha” tradizionale e atteso appuntamento estivo in Salento che richiama nel piccolo comune salentino tantissimi turisti e abitanti della provincia di Lecce.
 
Entrambi i concorrenti allo scranno più alto del Palazzo di Città hanno puntato sulla discontinuità con la precedente Amministrazione Comunale guidata da Adriana Petrachi che non si è candidata neanche per un posto in Consiglio Comunale. 
 
Entrambe le liste civiche a sostegno dei due candidati alla carica di primo cittadino erano composte da dieci persone. Nei programmi per lo sviluppo della piccola cittadina salentina, sicuramente quelli collegati alla crescita della bellissima Masseria Torcito, vero fulcro turistico del territorio del hinterland otrantino. Al nuovo sindaco, insomma, la sfida di ripartire per il rilancio di Cannole.