L’Associazione italiana donne medico contro la violenza sulle donne, appuntamento all’Open Space

L’incontro prevede numerosi e importanti interventi da parte di coloro che affrontano ogni giorno problematiche legate alla violenza.

Tanti sono gli eventi che si stanno susseguendo in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne e tutti hanno il puro intento di sensibilizzare sulla violenza di genere, soprattutto oggi che quasi ogni giorno una donna su tre è vittima di violenza per mano di un uomo.

Ci sono alcuni appuntamenti, poi, da non perdere perchè si prevedono approfondimenti tematici da parte di esperti del settore e professionisti che ogni giorno sono chiamati a fronteggiare simili problematiche.

Presso l’Open Space di Palazzo Carafa, nel pomeriggio di domani 25 novembre 2017, alle ore 18, l’Associazione Italiana Donne medico propone un incontro di sensibilizzazione e informazione aperto alla cittadinanza.

Dopo i saluti del sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, e della consigliera regionale di Parità, Serenella Molendini, interverranno Titti De Luca, del tavolo aziendale contro la violenza ASL LE, Moira Fusco, Centri antiviolenza Rete SanFra, Ilaria Florio, presidente della Casa delle Donne, Luana Gualtieri, associazione italiana donne medico, Paola Martino, Centro studi Osservatorio Donna UniSalento, Silvia Miglietta, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Lecce, Rita Tarantino, Comitato Consultivo Misto ASL LE.

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione