Brunori Sas al Politeama: a Lecce canzoni e monologhi in scena

Le evoluzioni musico-teatrali dell’artista fanno tappa a Lecce. Appuntamento questa sera, 4 aprile 2018, al Politeama Greco.

Il cosentino Dario Brunori, in arte Brunori Sas calcherà stasera alle 21 il palco del Teatro Politeama Greco di Lecce con uno spettacolo originale nel suo genere fatto di musica e riflessioni, in linea con lo stile del teatro-canzone e della standup comedy.

La commedia stand-up tende spesso a privilegiare l’artista e i temi affrontati dall’interprete vanno dal politico al sociale.

Dario, infatti, insieme alla sua band, alternerà ai brani cantati intermezzi parlati, descrivendo il mondo contemporaneo col suo stile inimitabile che coniuga profondità con leggerezza, sacro con profano e lo sguardo lucido e sentimentale che caratterizza la sua poetica.

La carriera

Il trascorso 2017 è stato anno fortunato per Brunori: la Fimi, la Federazione industria musicale italiana, ha certificato “La verità” disco d’oro, mentre il video del singolo “La verità”, da lui scritto e diretto da Giacomo Triglia ha vinto il premio “Pivi 2017”, quale miglior video indipendente dell’anno.

Della carriera di Brunori Sas ricordiamo l’impegno profuso nel riuscitissimo progetto musicale Stazioni Lunari, format che vide la direzione artistica di Francesco Magnelli e al quale collaborarono Simone Cristicchi, Nada, il Coro dei Minatori di Santa Flora, Cisco, Max Gazzè ed Enzo Avitabile.

Nel 2015 ebbe successo il suo duetto con la cantautrice siciliana Cassandra Raffaele nel brano “La sirena e il marinaio“, contenuto nell’album Chagall.

Brunori ha supportato attivamente numerose campagne sociali: ha suonato a favore dell’UNICEF e ha sostenuto le campagne per Emergency.

Il tour che fa tappa a Lecce

Il tour è organizzato da Just Me e Picicca con la cooperazione per le Grafiche di Daniele Pampanelli. Vi sono importanti siti per ricavare informazioni sulle sue attività fra i quali segnaliamo: http://www.brunorisas.it/.

di Fausto Melissano

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione