Corso di intreccio Panare e Cannizzi ad Andrano

Destreggiarsi tra panare e cannizzi è la missione attuata dal comune di Andrano, che organizza un corso dal 22 al 25 novembre 2018.

Se si guarda all’ineluttabile scorrere del tempo, ci si accorge come molto spesso ci si dimentichi di arti tramontate, incancrenite nel dimenticatoio, appassite, sgretolate nell’abbandono.

Il Salento, seppur varco dilatato e prodigioso richiamo di culture e sapori, ricerca proprio nell’antico il suo sapersi innovare; cosicché, nonostante il contorno stagni sovente nell’inarrestabile caccia all’ultimo trend, la “terra nostra” si veste di tradizioni e di gesta primitive e secolari.

Scrutando questa prospettiva, l’Associazione Pro Loco di Andrano, con il patrocinio del Comune di Andrano organizza il primo “corso di intreccio Panare e Cannizzi” a cura dei maestri Luigi Villani e Rocco Urso.

Il corso ha lo scopo di tramandare l’arte dell’intreccio di fibre vegetali per la crezione di cesti e altri manufatti.

Gli appuntamenti si svolgeranno ogni lunedì, mercoledì e venerdì a partire dal 22 ottobre, alle 18,30 presso le Sale del castello di Andrano.

Informazioni

il costo d’iscrizione è di:
– Euro 20,00 per i soci
– Euro 30,00 per gli esterni.

Per info e prenotazioni:
tel. 351 9292105
mail. infoprolocoandrano@gmail.com

oppure nella sede dell’associazione presso Via Bramante, snc (Andrano) durante gli orari di apertura: lun/mar/giov/ven/sab ore 8-13
merc 15-20

 

Location:
Castello di Andrano

Indirizzo location:
Piazza Castello, Andrano (Lecce) - 73100 - Italia

Data di inizio:
22/10/2018 18:30

Data di fine:
25/11/2018 00:00

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione