“Il silenzio della solitudine” di Luigi De Giovanni in mostra a Specchia

La ricerca della tanto desiderata speranza, percorre corridoi di agonie e tormenti durante la mostra di Luigi de Giovanni dal 13 al 25 ottobre a Specchia.

Sarà l’eterna ricerca di risposte a dilemmi ancestrali o l’estenuante analisi di un Io definito e delineato, che non vaghi distrattamente tra le crepe dell’anima, a definire gli intenti dell’artista ed instancabile sognatore Luigi De Giovanni che inaugura una mostra dal 13 al 25 ottobre a Specchia, presso “Sutta e Capanne Du Ripa”.

Angosce esistenziali e grovigli di sensazioni si spalmano sulle tele tessendo fili colorati da sprazzi di turbamenti e solitudine, il tutto cercando di realizzare un risultato finale d’impatto, volto a scovare la piena risolutezza e pacatezza di un essere in eterna ricerca di soluzioni. Si libra così nell’aria la sottile gioia di vivere che proprio Luigi è riuscito a narrare nelle sue rappresentazioni, attenuando gli assili del dolore e dell’isolamento.

In questo modo i racconti prendono vita su stenditoi che sospendono lo spazio e il tempo inseguendo il brivido dell’agognata speranza, intenta ad arrestare l’inesorabile corsa dell’inquietudine.

Installazione e performance in contemporanea nelle due sedi con Il Raggio Verde s.r.l. Editoria e Comunicazione.

Per informazioni

• Telefono: 329 2370646
• Email: [email protected]
• Sito Web: http://www.degiovanniluigi.com

di Giulia Greco

Location:
Sutta e capanne du Ripa

Indirizzo location:
Piazza del Popolo 21A22, Specchia (Lecce) - 73040 - italia

Data di inizio:
13/10/2018 10:00

Data di fine:
25/10/2018 10:00

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione