L’imperfetto lettore di Antonio Errico, presentazione a Cutrofiano

Presentazione del volume di successo stasera a Cutrofiano curata dall’Associazione “Cultura e Territorio” e da Alfredo Ligori.

letture

Appuntamento a stasera, alle ore 19 presso la Sala delle Scuderie di Palazzo Filomarini in Piazza Municipio a Cutrofiano, alla presenza del Sindaco Oriele Rolli e dell’Assessore alla Cultura prof. Lillino Masciullo.

E’ l’Associazione locale Cultura e Territorio, presieduta da Salvatore Matteo ad offrire un’occasione culturale ghiotta attraverso l’incontro con un ospite d’eccezione, con un autore talentuoso che sa raccontare e raccontarsi abilmente e amabilmente.

Ottobre è forse un mese che più di altri invita con l’autunno alla riflessione e alla lettura e così accompagnati dal prof. Alfredo Ligori si potrà ascoltare e leggere, scoprendo lo scrittore che si confronta con chi fruisce della sua narrazione, lo scrittore capace di fare una meta- narrazione, ovvero di raccontare nell’opera della stessa valenza dell’ opera.

Basterebbero queste poche righe per esemplificare il senso de L’imperfetto lettore di Antonio Errico, editore Anima Mundi:

“ Ma per il tempo che è durata la lettura, si è stati in un posto dove gli altri non sono stati mai, nemmeno se hanno letto la stessa pagina, lo stesso verso, perché hanno letto in un modo diverso, in un’altra situazione, per un altro bisogno, per un altro passatempo. Ciascuno ha letto soltanto in compagnia di se stesso, e il se stesso è sempre diverso da ogni altro sé”.

Chi è Antonio Errico

Antonio Errico è un dirigente scolastico, nato a Sannicola. Ha già pubblicato vari volumi di narrativa e di saggistica. Ricordiamo fra gli altri: Tra il meraviglioso e il quotidiano (1985); Angeli regolari (2002), L`ultima caccia di Federico Re (2004), Viaggio a Finibusterrae (2007), Stralune (2008).

Ha curato, inoltre negli anni l`antologia Poeti a Finibusterrae e la riedizione di Secoli fra gli ulivi di Fernando Manno. Collabora alle pagine culturali del Quotidiano di Puglia e su riviste letterarie e ovviamente scolastiche. Fausto Melissano.

Location:
Cutrofiano

Indirizzo location:
Piazza Municipio - Sala delle Scuderie di Palazzo Filomarini , Cutrofiano (Lecce) - 73100 - Italia

Data di inizio:
26/10/2018 00:00

Data di fine:
26/10/2018 00:00

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione