“Io, te e Puccia” in concerto a San Cesario di Lecce

Questa sera, venerdì 6 luglio, alle ore 21,30 “Io, te e Puccia” saranno in concerto in salento a San cesario di Lecce, presso Largo Verdi.

Questa sera, venerdi 6 luglio, alle ore 21,30 San Cesario di Lecce farà da sfondo al terzo appuntamento delle serate organizzate dall’associazione “Via Lazio Events” presso Largo Verdi, coordinato dalla Frutteria Matteo Abbatianni, l’azienda agricola Nicolò Fabi e in collaborazione con Ilaria Greco eventi e spettacoli.

Questa volta l’elemento di spicco del progetto sarà l’impetuosa musica folk IO,TE E PUCCIA, di cui Marco Perrone impersona la mente e il cuore. Già cantante e fisarmonicista degli APRES LA CLASSE e autore di brani come “Mammalitaliani”  e “La luna cadrà”, Puccia disegna e mette in scena un progetto dallo stampo indiscutibilmente più folk.

L’idea di Io, te e Puccia sorge dalla volontà di ripresentare, in una chiave molto più “punk-folk”, i grandi classici della tradizione salentina e non, iniziando dal grande Bruno Petrachi, passando dall’eclettico Renzo Arbore, sino ad arrivare al tango di Piazzolla e agli stornelli popolari.

La sua fedelissima orchestra nonchè i suoi 5 musicisti salentini, già affermati al livello nazional,e saranno: Manu Pagliara e Mike Minerva (già chitarrista e bassisyta degli Aretuska e dei Bundamove), Gabriele Blandini (trombettista dei Bundamove), Gianmarco Serra (batterista degli Aprés La Classe) ed Edo Zimba (tamburellista degli Zimbaria). Radio Manbassa sarà il partner della serata con lo speaker Tommaso Barone.

Prenotazioni e tavoli al 348.2585817 (Matteo).

Per info varie: 393.4777914 (Ilaria).

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione