Metoxè presenta “per il nastro rosa” – prevenzione contro il tumore al seno

Si chiama Per il nastro rosa, l’iniziativa organizzata Il 24 ottobre 2018, durante la quale si predisporrà una giornata dedicata allo screening senologico.

Il territorio Salentino è da sempre molto attivo e presente circa le tematiche umanitarie. mercoledì 24 ottobre il Distretto Sanitario di Gallipoli in collaborazione con l’Asl di Lecce organizzerà una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno attraverso lo screening senologico gratuito.

“Per il nastro Rosa”, è questo lo slogan scelto per il doppio appuntamento dedicato alla prevenzione e organizzato dall’associazione Metoxè.

Le visite, che si effettueranno esclusivamente su prenotazione, si terranno dalle ore 16.00 alle ore 20.00, presso la Cittadella della Salute, a Sannicola presso via Collina 34, grazie alla disponibilità del Dott. Roberto Vergaro, del Dott. Antonio di Stasi e dell’ infermiera Anna Lucia Villanova del D.H. ONCOLOGICO di Gallipoli.

“L’attività di prevenzione permette di intercettare un eventuale tumore quando è ancora in fase precoce permettendo dunque un intervento tempestivo attraverso terapie sempre più efficaci e tecniche meno invasive.” – commenta la Presidente Simona Mosco – “ La diffusione di programmi di screening ha contribuito a determinare una riduzione della mortalità nonché una diminuzione degli interventi di mastectomia.”

Per accedere al servizio screening gratuito occorre inviare un messaggio indicando il proprio nome e cognome al numero 3209463738 (presidente Simona Mosco).

La campagna di sensibilizzazione alla prevenzione si concluderà domenica 28 ottobre 2018. In occasione della fiera di San Simone, infatti, l’associazione Metoxè sosterrà, come da tradizione, il progetto “Brindiamo alla Vita” in collaborazione con l’associazione “Angela Serra”: in quest’ultima manifestazione verranno vendute delle bottiglie di vino e delle creazioni artigianali, prodotte dalle sapienti mani delle artigiane locali, il cui ricavato sarà devoluto interamente alla “Rete oncologica salentina”.

Location:
Cittadella della salute

Indirizzo location:
Via Collina, 34, Sannicola (Lecce) - 73100 - Italia

Data di inizio:
24/10/2018 16:00

Data di fine:
24/10/2018 20:00

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione