The fashion event haute couture at operà, seconda edizione nella chiesa di San Francesco della Scarpa

Il 15 dicembre la Chiesa di San Francesco della Scarpa, all’interno dell’ex Convitto Palmieri, ospiterà la seconda edizione dell’evento dedicato alla moda.

Pensato e realizzato da Kalliope, associazione di promozione sociale che ha l’intento di promuovere e valorizzare la cultura, l’arte e la storia del territorio, l’evento è tutto dedicato alla moda.

Dopo il grande successo registrato a settembre, all’ombra del cinquecentesco Arco di Trionfo – (Porta Napoli) eretto in onore del Re Carlo V, questa volta farà da cornice alla passerella la mostra dedicata al grande tenore Tito Schipa – l’usignolo di Lecce ideata e organizzata dalla Provincia di Lecce.

A “parlare” saranno gli abiti, i ricami, i tessuti, le forme, il trucco, le acconciature, gli allestimenti.

15 modelle professioniste sfileranno per stilisti affermati in campo nazionale ed internazionale daAntonio Extempore a Pietro Paradiso, da Francesca Fossati a Zolaykha Sherzad al giovane stilista Gabriele Greco. Spazio anche all’eccellenza salentina, la collezione 2019 presentata il tutto sarà mixato ed intervallato dalle incursioni musicali dell’Orchestra MITO e dall’esibizione danzante di giovani ballerini professionisti che muoveranno i loro passi al ritmo del tango argentino.

Madrina d’eccezione sarà Sua Altezza Reale la Principessa d’Afghanistan Soraya Malek, primogenita di India, figlia del Re d’Afghanistan Amanullah Khan cui la Presidente di Kallipole Katia Carrozzo – anche direttrice artistica dell’evento – consegnerà il “Premio Kalliope 2018”, riconoscimento alla Principessa per il suo costante e proficuo impegno umanitario a favore del popolo afghano e in particolare delle donne.

Domenica 16 dicembre, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 22, sarà poi allestito uno Show Room nella “Sala Atenze” presso il prestigioso Patria Palace Hotel, nel cuore del centro storico leccese.

Location:
Chiesa di San Francesco della Scarpa

Indirizzo location:
Ex Convitto Palmieri, Lecce

Data di inizio:
15/12/2018 00:00

Data di fine:
15/12/2018 00:00

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione