Corso di formazione per elettricista di FSC-Lecce, domande entro il 20 dicembre


Condividi su

C’è tempo fino al 20 dicembre 2023 per la presentazione della domanda per partecipare al corso di formazione per “Operatore elettrico – Installazione/manutenzione di impiantielettrici civili”, organizzato da Fsc-Lecce, la ex Scuola Edile, con Determina Dirigenziale N. 2031 del 09/11/2023 pubblicata sul BURP N. 102 del 16/11/2023.

Finalità del corso

Il corso ha l’obiettivo di qualificare una figura molto spendibile sul mercato del lavoro e molto ricercata, quella dell’elettricista. Una figura professionale che svolga con competenza e professionalità le mansioni di “Operatore elettrico – Installazione di impianti elettrici civili”.

Durata del corso

Il corso avrà una durata di 3200 ore, di cui:

Come si nota grande, grandissima, importanza sarà data alla pratica che ha lo scopo di ‘accompagnare’ l’allievo nel mondo del lavoro. L’alternanza rinforzata, infatti, non solo di legare insegnamento e lavoro, diventando un’opportunità preziosa per i corsiti che potranno migliorare le competenze acquiite in aula in un ambiente professionale, ma anche le aziende potranno conoscere l’allievo, e ‘apprezzare’ le sue conocenze, competenze e abilità in vista di un possibile inserimento futuro.

Anche il momento formativo in aula non è trascurato.  La formazione in aula si articolerà nelle seguenti aree:

Orario delle lezioni

L’orario delle lezioni, che si svolgeranno presso la sede di Fsc-Lecce, in Via Belgio, nella Zona Industriale di Lecce, è previsto presumibilmente dalle ore 8.30 alle ore 13.30 nei giorni feriali.

Destinatari e requisiti

Il corso è riservato a 15 allievi di età inferiore a 25 anni. Questi i requisiti richiesti:

Presentazione delle domande

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre il  20 dicembre sul sito www.fsclecce.it compilando la domanda nella sezione dedicata, Domanda che dovrà essere inviata via mail a info@fsclecce.it oppure consegnata direttamente negli uffici di FSC-LECCE senza dimenticare il documento di riconoscimento; se minorenni, gli aspiranti candidati dovranno essere accompagnati da uno dei genitori o dal tutore legale.

Ammissione e frequenza

Gli aspiranti corsisti dovranno presentarsi, accompagnati da un genitore o esercente potestà/tutela se minorenni, presso la sede operativa di “FSC-LECCE” per la selezione d’ammissione muniti di documento d’identità del genitore (o esercente potestà) dell’aspirante allievo nella data che sarà comunicata via mail successivamente.

Il materiale didattico, attrezzature e DPI verranno forniti gratuitamente.

Indennità di frequenza

Agli allievi che frequenteranno le lezioni regolarmente per l’intero corso sarà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 6.400. Al termine sarà riconosciuto un attestato di qualifica professionale

Ulteriori certificazioni acquisibili

Informazioni

Gli uffici dell’ente sono a disposizione per assistenza o ulteriori informazioni al numero 342/6707519 o all’indirizzo mail – info@fsclecce.it.