Scadono alle ore 12 di venerdì 23 maggio le domande per l’iscrizione al Corso gratuito di Alta Formazione per “Donne nei Consigli di Amministrazione”, giunto alla terza edizione, promosso e organizzato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri
Le candidate dovranno inviare il modulo di partecipazione, scaricabile dal sito www.consiglieraparitalecce.it, all’indirizzo consiglierediparita@provincia.le.it, insieme ad una lettera di motivazione, al curriculum e ad una copia del documento d’identità. Il criterio di ammissione è quello cronologico e fino ad esaurimento posti disponibili.
Il corso, che nelle scorse edizioni ha registrato grande partecipazione ed interesse, è aperto a 80 donne con esperienza professionale, ma anche qualità individuali e forte motivazione. Prevede 8 moduli, suddivisi in un incontro a settimana, in programma dal 27 maggio al 15 luglio prossimo, nella sala conferenze della Provincia di Lecce in via Botti.
Obiettivo del percorso è offrire una formazione specifica al ruolo non facile di consigliere di amministrazione, auspicando un contesto più favorevole all’ascesa delle donne ai vertici aziendali.
L’iniziativa è patrocinata da Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce e Confindustria Lecce, in partnership con l’Associazione italiana per la Direzione del personale – Gruppo regionale Puglia (Aidp) e Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Lecce.