Imprese turistiche, al via quattro corsi di formazione


Condividi su

L’Azienda Speciale Servizi Reali alle Imprese  della Camera di Commercio di Lecce organizza n. 4 percorsi  in – formativi  rivolti  alle imprese turistiche certificate Marchio Ospitalità Italiana, alle imprese della filiera turistica e agli stakeholders della destinazione turistica (soggetti pubblici, privati e no-profit). Gli argomenti trattati  verteranno sulle tematiche della qualità e della conciliazione e sulle opportunità offerte dal mercato nazionale ed internazionale alle  imprese della filiera turistica, con lo scopo di fornire agli operatori strumenti a supporto delle strategie di investimento delle imprese.

Le azioni prevedono: formazione alle imprese certificate Marchio Ospitalità Italiana in merito alle pratiche di conciliazione finalizzate alla risoluzione delle controversie che vedono coinvolte  imprese della filiera turistica; formazione per la valorizzazione delle economie locali attraverso percorsi turistici il cui filo conduttore è la cucina locale con i suoi  piatti e ricette tradizionali; formazione per accrescere il proprio  business attraverso Internet e il proprio sito aziendale; formazione per una corretta sfida strategica tra la destinazione turistica e quella dell’impresa, con azioni di marketing mix, fondato sulle 4 P (Price, Product, Place, Promotion) e sulle 3 C (Content,  Community e Commerce).

Il primo ciclo  in – formativo  si terrà il 27 marzo e prevede di sviluppare i temi che rappresentano gli elementi – chiave della competitività turistica, legame  strettissimo tra impresa,  territorio  e cultura,  analizzando il modo, i tempi e gli strumenti con i quali le imprese turistiche forniscono informazioni ai turisti attuali e potenziali.   

I percorsi  in-formativi  sono gratuiti, hanno una durata di 4 ore (09.30 /13.30)  e si svolgeranno presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio  di Lecce. La scheda di iscrizione e il calendario dei corsi sono scaricabili dal sito www.le.camcom.gov.it. La scheda va inviata entro il 24 marzo 2014 all’indirizzo di posta elettronica: martellotti.assri@le.camcom.it

Info: Antonia Sonia Martellotti    tel.0832 684285 – email martellotti.assri@le.camcom.it