Il “De Pace” lancia la sfida al Salento. Ultimi giorni per iscriversi

L’Istituto di Istruzione Superiore “Antonietta De Pace” di Lecce come ogni anno propone la sua variegata offerta ai futuri studenti

Ancora per pochi giorni, per i ragazzi che intraprenderanno il percorso di studi nella scuola secondaria di secondo grado, sarà possibile iscriversi all’Istituto di Istruzione Superiore “Antonietta” di Lecce. Il Dirigente scolastico, Prof.ssa Silvia Madaro Metrangolo, e il corpo docenti hanno realizzato un meticoloso progetto di orientamento per famiglie e ragazzi che intendano iscriversi agli indirizzi di studio del percorso Tecnico e Professionale.

L’orientamento è avvenuto attraverso una serie di “Open Day”, ovvero giornate – solitamente il fine-settimana –in cui la scuola è aperta al pubblico: genitori e ragazzi possono visitarla e prendere parte alle attività organizzate, conoscere gli insegnanti e vivere un primo impatto con la realtà della scuola superiore.

Il sito dell’istituto illustra le tappe dell’iscrizione a chiunque voglia visitarlo: per accedere al servizio “Iscrizioni on line” è necessario avere un codice utente e una password, credenziali che si possono acquisire attraverso la registrazione. Sul sito è presente anche una “Guida all’iscrizione” scaricabile in formato pdf.

Iscrivendosi all’ “Istituto De Pace” i ragazzi avranno la possibilità di frequentare una scuola dinamica, scegliendo uno degli indirizzi di studio a disposizione: Chimico, Grafica e comunicazione, Servizi commerciali, Moda, Turismo e Audiovisivo.

Frequentare l’ “Istituto De Pace” significa avere a disposizione indirizzi innovativi e intraprendere un percorso di studi, crescendo e interagendo con il territorio. E per il Dirigente scolastico è importante precisare il vero impegno della scuola: “promuovere i talenti degli alunni”.



In questo articolo: