Basket Lecce, i Lupi conquistano la finale. Vittoria a Ugento con il risultato di 60-64


Condividi su

Il Basket Lecce accede alla finale play off del campionato CSI, i Lupi guidati da coach Mezzi sbancano ancora una volta Ugento con il risultato di 60-64.

Vittoria sofferta ma meritata, lustro agli  avversari, Pallacanestro Ugento, che durante il campionato e nei playoff si è sempre battuta con grande onore lottando fino alla fine, uscendo dal campo con grande merito.
Giornata primaverile in quel di Ugento, ma i lupi ci sono e sono pronti, agguerriti più che mai a portare a casa la serie dopo aver vinto gara 1.

Il primo quarto inizia con un break  di 9-3 per gli ospiti che  fanno valere la loro fisicità sotto canestro e in attacco dimostrano lucidità e spirito di squadra, i padroni di casa tentano il rimonta ma la difesa leccese è attenta, lasciando così pochi spazi alla squadra ionica.
Fine primo quarto  14-20

Nel secondo quarto la squadra continua a giocare con forte  dinamismo e temperamento, ma la girandola delle sostituzioni fa perdere il ritmo ai Lupi che subiscono un netto recupero da parte dei padroni di casa trascinati dal solito Martino Campioni che, con esperienza e  padronanza del “mestiere” segna e subisce il fallo regalando così ai suoi compagni azioni da tre punti.
Fine secondo quarto 27-26

Nel terzo quarto la partita scorre punto a punto nessuna delle due squadre riesce a dare un’impronta decisiva al match, gli animi si scaldano sia in panchina che in campo, ma l’ottima direzione degli arbitri  riporta il match alla normalità.
Fine terzo quarto 43-47

L’ultimo quarto è una vera e propria battaglia, i lupi subiscono la rimonta ugentina e si ritrovano a  meno tre sul punteggio di 52-49 , ma il canestro con fallo di Andrea Alemanno riporta il punteggio in parità. Negli ultimi minuti , con le due squadre in bonus, inizia la lotteria dei tiri dalla lunetta, ma la paura, questa sconosciuta ai ragazzi di coach Mezzi non ostacola i tiri liberi.

La partita termina con il punteggio di 60-64 consentendo cosi al sodalizio leccese di accedere alla finale provinciale in attesa dell’altra finalista che uscirà dallo sfida tra  NewA.s.d Salento e U.S San Pietro Vernotico.

Tabellini : Tornese 12pt, Alemanno A. 14pt, De Giorgi 12pt, Savastano ,Turco 13pt, Potenza 2pt, Arigliano 2pt, Caramia 2pt, De Prezzo, Palamà 2pt Alemanno P. 5pt, Favale,.

Tiziano De Giorgi