Nella seconda giornata della poule retrocessione al Paladolmen di Bisceglie la Fortitudo cade di misura


Condividi su

Al Paladolmen di Bisceglie si è disputata la seconda giornata della Poule Retrocessione tra i padroni di casa dei Bulls Bisceglie (reduci da una sconfitta a Capurso) e la Fortitudo Lecce (vincente nella prima partita contro Rutigliano).

Il roster a disposizione di coach Rucco, ancora privo dell’infortunato Gismondi e dello squalificato De Filippi, parte bene e trova la via del canestro grazie alle precise conclusioni di De Vergori e Smiles dalla lunga distanza. Alla fine del primo quarto il punteggio è infatti di 19-18.

Nel secondo periodo i leccesi soffrono la pressione avversaria ma restano comunque attaccati alla partita grazie alle realizzazioni di Massari e Lozito. Si va negli spogliatoi con Bisceglie avanti di 4, 36-32.

Nella ripresa, come spesso accade, la Fortitudo cerca di far sua la partita e, grazie a Guido e compagni, riporta in parità il match sul 46-46 a 10 minuti dal termine.

Nel quarto finale qualcosa però non funziona ed i ragazzi leccesi non riescono più ad andare a referto come nei precedenti periodi. Complice un’incessante difesa a uomo dei Bulls Bisceglie e alcune decisioni arbitrali a sfavore, i ragazzi di coach Rucco perdono 57-50.

Nell’altra partita del girone, Rutigliano sconfigge Capurso e dopo due giornate la Poule salvezza del girone A non ha ancora una squadra al comando, ma tutte e quattro le compagini a pari punti.

Il team leccese tornerà in campo solo dopo le festività pasquali, nuovamente in trasferta, in quel di Capurso, contro i Black Bears.

Tabellini

(19-18; 17-14; 10-14; 11-4)

Bulls Bisceglie 57

La Notte 6, Simone 2, Misimo 17, Palombella 10, Lopopolo 5, De Feudis 2, Volpicella 12, Quarto Di Palo 2, Losciale, Sisca 1.

Fortitudo Lecce 50

Rampino, Palamà, Massari 10, Guido 10, De Vergori 13, Panzera 5, Lo Zito 9, Smiles 3, Santoro, Donno;