L’esempio lampante di quanto lo sport riesca ad unire tutti, dai grandi ai più piccini. La corsa fa battere il cuore, e non solo da un punto di vista puramente atletico. Il motivo? Semplice. Stamattina erano in centinaia a correre, infatti, per amore di un’associazione Onlus e una causa di solidarietà. Sono state sufficienti un paio di scarpe da corsa e tanto cuore per “The Love Run”, una passeggiata di corsa su strada organizzata dal Centro Commerciale “Mongolfiera” di Lecce-Surbo in collaborazione con la Fidal di Lecce e l’A.S.D. Atletica Surbo. Professionisti, dilettanti, semplici amatori e intere famiglie hanno corso per promuovere una causa o un’associazione con scopi benefici e, a fare da cornice all’evento uno splendido sole.
Partiti tutti insieme al via dato dal sindaco di Surbo, Fabio Vincenti, alle rore 10.30 in punto, i primi ad arrivare al traguardo dopo aver percorso i 5Km, sono stati Gianmarco Buttazzo e Cosimo Rucco, che come previsto dal regolamento avevano indicato in fase di iscrizione di devolvere il premio in denaro alla Fondazione Risolo di Trepuzzi. A loro, il direttore del centro commerciale Mongolfiera, Giuseppe Oliverio, ha consegnato un maxi assegno di duemila e trecento euro, dei quali duemila sono stati donati dal centro commerciale Mongolfiera. Mentre invece la parte restante è stata donata dai partecipanti a titolo di simbolica quota di iscrizione.
Al termine della competizione premi anche per le prime cinque donne giunte al traguardo e i primi cinque bambini. The Love Run ha confermato la grande attenzione del centro commerciale Mongolfiera al territorio e alla solidarietà. Con l’evento si è voluto accomunare runners accomunati accomunati dall’amore e dalla generosità. In un contesto di festa e allegria. Appuntamento all’anno prossimo.