Un pari e una sconfitta: questo il bilancio del fine settimana calcistico per le squadre leccesi impegnate nel Campionato Nazionale Forense. La compagine dell’Ordine degli Avvocati perde il derby in trasferta contro i colleghi di Bari ma la qualificazione alla fase successiva rende indolore la sconfitta.
Primo tempo da incorniciare per la squadra salentina che solo allo scadere del tempo subisce il vantaggio dei Campioni di Europa in carica. Il secondo tempo partono subito bene gli uomini di Cannito, che sfiorano il goal prima con Portaccio e poi con Gabellone. Nel finale dopo la girondola di sostituzioni dilagano i baresi chiudendo la gara sul 5 a 0. Fortunatamente è una sconfitta che non pesa per i giallorossi già qualificati per le fasi finali del 17 giugno.
Buon pareggio, invece, per i Campioni d’Italia in carica dell’A.S.D. Avvocati Lecce contro i forti colleghi cosentini nella penultima gara del girone eliminatorio del 47esimo Campionato Nazionale Forense. Partita giocata ad alto ritmo dalle toghe leccesi e dominata sin dalle prime battute: 2 le reti annullate per dubbi fuorigioco, la prima a Caraccio e la seconda Castelluzzo; altre occasioni da gol non sfruttate per la compagine leccese con Maci, Torricelli e ancora con Castelluzzo allo scadere dei novanta minuti di gioco. Questa la formazione schierata da mister Marseglia: Caramia, Dettu (Massari), D’Ospina, Ficocelli, Cappelli, Dell’Anna, Mariano (Renna), Macagnino (Bardoscia), Maci, Caraccio (Torricelli), Castelluzzo; a disposizione: Elia, Greco, Bizzarro. Prossimo impegno per l’A.S.D. Avvocati Lecce previsto per sabato 2 giugno contro i colleghi di Paola, che sancirà la fine del girone eliminatorio per le toghe leccesi (matematicamente già seconde e già qualificate alla fase finale che si terrà a Pescara dal 16 al 23 giugno).
In settimana la Squadra dell’Ordine degli avvocati di Lecce ha dato il proprio supporto all’iniziativa “Echi di Legalità dal Mediterraneo” tenutasi presso il Teatro Italia di Gallipoli. Nell’occasione, il Presidente Avv. Primiceri ed il Presidente Onorario Avv. Luigi Suez hanno avuto l’onore di consegnare un’opera, realizzata dallo scultore Emanuele Nassissi, al Procuratore aggiunto della Repubbli Dott. Guglielmo Cataldi, nonché Coordinatore della DDA. Prosegue così senza soste anche l’attività sociale della Squadra dell’Ordine degli Avvocati di Lecce che, dopo l’evento “Respect la tutela dell’adolescenza” conclusosi con la Partita del Cuore del 16 dicembre scorso a Gallipoli contro la Nazionale Attori, sabato scorso 19 maggio ha dato il proprio contributo anche all’iniziativa”Racconti Difficili” tenutasi presso le Manifatture Knos di Lecce consegnando il premio al miglior raconto.