Il sestetto cutrofianese continua ad imporsi nel campionato femminile di volley di serie B1, inanellando contro il Cerignola la vittoria numero venti. Dall’alto dei suoi 58 punti in classifica ora Cuore di Mamma dovrà guardarsi solo dalle abbruzzesi dell’Altino Chieti che incalzano, ma che hanno comunque sempre quattro punti di ritardo.
La gara contro Cerignola
Ieri sera, intanto, dopo un primo set vinto sul filo di lana (25-23) e dopo un secondo set dominato (25-15) si assisteva all’ennesima prova di forza delle salentine e solo il terzo set faceva registrare una relativa riscossa da parte della squadra ospite.
Il pubblico cutrofianese che gremiva gli spalti e che sosteneva la squadra del cuore con il solito ardore e con le solite trombe solo in quel frangente si preoccupava, temendo residue ripercussioni psicologiche sulle atlete dopo la sconfitta subita nel derby contro il Maglie, nel precedente turno di campionato. Il Cerignola, da parte sua, sbagliava sempre meno e, dimostrando di essere squadra comunque solida ed organizzata, reagiva con determinazione. Risultato del terzo parziale: 25 a 17 a favore di Montenegro e compagne.
Dopo il time out, però, la fase di black out cessava, le relative nubi grigie si diradavano e le pantere locali ben guidate dall’ottimo coach Antonio Carratù dominavano fin dall’inizio del quarto parziale. A metà set erano già avanti di cinque punti (12-7) e concludevano imponendosi con scioltezza. Un preziosissimo 3-1 che avvicina sempre più Cutrofiano al paradiso della serie A2 (sarebbe la prima volta in assoluto per una squadra femminile salentina).
Prossimo match
Nel prossimo turno di campionato Cuore di mamma sarà atteso da una trasferta non facile in terra molisana contro l’Europea 92 Isernia. Kostadinova e compagne potrebbero poi festeggiare l’ambito salto di categoria nella gara interna contro Group Roma.
di Fausto Melissano