Il calcio che unisce: Juventina Lecce e Borgo Pace, insieme per vincere


Condividi su

Nell’Italia del calcio in maglia azzurra, che prova a cambiare strategia per risalire, anche i settori giovanili sono pronti ad intraprendere nuove sfide. Senza ombra di dubbio, questo è il caso delle associazioni dilettantistiche Juventina Lecce e Borgo Pace. Infatti le due storiche e collaudate realtà calcistiche hanno deciso, nel corso di quest’estate, di unificare i propri progetti sportivi al fine di darne maggior forza e qualità.

Un binomio di competenze che  vedrà i talenti bianconeri confluire nel Borgo Pace. Lo staff tecnico, invece, sarà composto dai maestri di entrambe le società. Una partnership d'eccellemza che verrà guidata dal 29enne presidente Giulio Quarta, ormai prossimo al traguardo dei dieci anni di presidenza con il Borgo Pace. E non è tutto. Al suo fianco avrà due leggende del calcio: Aldo Sensibile e Mimmo Renna, supervisori di questa iniziativa.

La Borgo Pace-Juventina Lecce – questo il suo nuovo nome – è dunque bella carica, pronta per iniziare un nuovo cammino partendo dal quartier generale leccese: il centro sportivo “Magno”, in Viale della Repubblica. ll calcio in città è pronto, quindi, per accogliere i sogni calcistici dei ragazzi leccesi alla cui base sussiste la riuscita sintesi dell’unione tra Juventina Lecce e Borgo Pace: competenze professionali, rispetto dei valori sportivi e, soprattutto, voglia di divertirsi inseguendo un pallone. L'avvio della scuola calcio dai Piccoli Amici agli Allievi è previsto per il 15 settembre 2014.