Lorenzo Musetti nel Salento. É in vacanza a Gallipoli, ma si allena a Lecce per le Olimpiadi


Condividi su

Il forte tennista italiano Lorenzo Musetti, numero 16 al mondo del ranking Atp di tennis, si trova in vacanza a Gallipoli. Non solo, si allena a Lecce per prepararsi alle Olimpiadi di Parigi. Il 22enne originario di Carrara, sta trascorrendo qualche giornata di relax nel Salento. Il tennista toscano alloggia a Gallipoli già da qualche giorno. Ha infatti scelto di smaltire, nella “perla dello Ionio”, le fatiche di Wimbledon, dove ha raggiunto una prestigiosa semifinale, ma è stato sconfitto da Novak Djokovic. E nella giornata di oggi, alla presenza di tanti agonisti e di semplici curiosi, si è allenato a Lecce per oltre un’ora (come nella giornata precedente) sul campo scoperto in terra battuta del Salento Tennis Center di Andrea Trono, una della tre strutture su cui è dislocato il Circolo Tennis “Mario Stasi”.

Inoltre, è stata messa a disposizione di Musetti la palestra della nuova struttura che vanta la presenza di vari campi sia coperti che scoperti. Il 22enne carrarino, nella prima parte della mattinata di oggi (considerando il gran caldo di questi giorni), dalle 9 e fino alle 10 circa, ha svolto l’allenamento con Felipe Virgili, nato in Spagna, a Minorca  da genitori italiani, accompagnato in campo dal coach Tommaso Mannarini. Virgili è un talentuoso tennista del Circolo Tennis “Mario Stasi”, di cui Andrea Trono è il direttore tecnico della scuola tennis. Musetti, al termine dell’allenamento, ha mostrato grande disponibilità nel firmare autografi ed a farsi immortalare nei selfie scattati dai tanti ragazzi accorsi per vederlo in campo.

Era presente all’allenamento anche Corrado Barazzutti, ex numero 7 del mondo e uno dei “Quattro Moschettieri”, vincitori della Coppa Davis del 1976, che fa parte dello staff tecnico di Musetti.

Al termine dell’allenamento, Lorenzo Musetti ha dichiarato di essere pronto  per le Olimpiadi, affermando: “Sto cercando di prepararmi anche un po’ in vacanza. Il primo torneo sarà a Umago e poi ovviamente per questo mini ritorno alla terra rossa ci saranno le Olimpiadi e sarà una bella soddisfazione rappresentare l’Italia e ovviamente la possibilità di giocare il doppio con Jannik Sinner e la possibilità di cercare un’altra medaglia non solo in singolare e quindi sarò sicuramente una bella esperienza e forza Italia”.