LSB Leccenews24.it Lecce: black out and come back


Condividi su

Novità: segui la foto sequenza del match!

Si può descrivere con questa massima, usata dai più quotati coaches made in NBA, la gara interna disputata contro i giovani atleti della Pall. Carovigno, formazione arcigna e reattiva. I giovani binidisini infatti mettono in seria difficoltà i pari età leccesi e complice qualche acciacco dei più esperti compagni del club leccese (Mugo fin'ora autentico trascinatore soffre di un problema alla schiena che lo costringe a lungo in panchina) la partita inizia ripida, ripidissima. 

Lo spettro di una nuova e beffarda sconfitta è dietro l'angolo, l'avversario è sottovalutato. L'intervallo si chiude con gli ospiti saldamente al comando: 26-32!

Poi all'improvviso, si torna a masticare basket in casa leccese. Torna il sereno, come il clima primaverile del pomeriggio odierno, e gli Dei della palla a spicchi decidono di "illuminare" Totaro e compagni. Il centro leccese trascina tutta la squadra sulle proprie spalle e così a seguire riprendono fiducia e coraggio i giovanissimi GismondiTavolaro ed il mai domo play Marangio.

Alla fine della "fiera", sotto lo sguardo attento del G.M. Laudisa, la squadra comanda, si riscatta e trionfa, facendo un piccolo passo in classifica che, ci si augura, sia premessa per continuare con lo stesso spirito e carattere della seconda frazione.

Tabellini e parziali:
16-15 / 10-17 / 27-10 / 15-13 – finale: 68-55.
Totaro 13, Tavolaro, Murante 2, Mugo 4, Donno 10, Marangio 14, Gismondi 12, Rampino (c) 5, Sielo 8, Leo.