
Prosegue la scia personale di vittorie del pilota Emanuele Losito di Torchiarolo, che corre con Peugeot 106 RS 1600 Plus, preparata da Figliolia Corse, per i colori della Scuderia Motorsport Scorrano, dominatore nel 5° formula challenge “Trofeo d’Autunno”, tappa del Campionato Italiano Aci Sport di specialità, contro agguerriti rivali nel gruppo Rs Plus .
Con il miglior tempo di 5’04.36 realizzato in gara 3, il pilota della del team salentino a fine gara ha commentato: “In ottica campionato questa gara è stata perfetta, con la mia Peugeot 106, preparata da Figliolia Corse, ho trovato un’ottima intesa, per questa gara abbiamo affinato la vettura montando un scarico Loddo e freni maggiorati Brembo e questo mi ha permesso di migliorare il tempo su questa pista e di distanziare i miei avversari.
La lotta per il campionato italiano continua su altre piste, ci sono ancora due gare altre da affrontare, mi impegnerò al massimo”.
Al Trofeo d’Autunno hanno corso altri 2 piloti della Scuderia, Pierluigi Mellacca, terzo di classe Kart Cross 600 e Santo Siciliano quarto di classe Rs 1.6 Plus.
Prossimo appuntamento con il campionato italiano sulla Pista di Limatola con il 14° Santamaria Challenge il 25 novemmbre 2023.
(Ph Giuseppe Carrone)