Da quando Emma Marrone ha annunciato che non vestirà più i panni di coach nella prossima edizione del serale di Amici16, che probabilmente andrà in onda su Canale5 a fine marzo, le voci di incomprensioni con Maria De Filippi si sono fatte sempre più insistenti. La cantante salentina aveva gentilmente declinato l’invito della signora della tv per gettarsi anima e corpo alla preparazione del suo prossimo album di inediti, ma la scelta di “abbandonare” la popolare trasmissione avrebbe deluso la padrona di casa al punto che i ‘ben informati’ hanno parlato addirittura di astio. Niente di vero, come dimostra la partecipazione della Brown a C’è posta per te, dove visibilmente emozionata ha intonato 'Quando Le Canzoni Finiranno', sound-track del film natalizio 'La Cena Di Natale' di Marco Ponti.
Insomma, il people-show dei sentimenti ha spazzato via ogni dubbio. Nella puntata andata in onda ieri, due sorelle Veronica e Alessandra hanno voluto fare una sorpresa alla madre Lucia, segnata dalla perdita del marito, stroncato da una grave malattia. È stato quando la donna ha ammesso l'enorme sofferenza per la perdita del compagno, che Emma ha fatto il suo ingresso. «Domani comprate una bella torta e tu soffia la tua candelina – ha detto la cantante salentina porgendo il numero 50 simbolo dell'età di Lucia – io sono distrutta, queste storie mi toccano. Capisco che ognuno di noi ha un modo di affrontare il dolore, a volte per non soffrire non viviamo determinate cose. Secondo me vale sempre la pena andare fino in fondo, anche quando è dura e drammatica come questa storia».
Emozioni a parte, non sono mancate frecciatine social all’artista che è apparsa con qualche chiletto in più e con i capelli grigi come impone la moda del momento del Granny Look. «A volte ingrasso un po’ – aveva dichiarato Emma in un’intervista – succede quando mangio tanto. Ma chi se ne importa. Mi piace cucinare, lo faccio bene e spesso. Non mangio schifezze e quel che c’è in tavola me lo godo tutto». Intanto, continuano le voci sulla sua vita sentimentale. Secondo Dagospia, infatti, la cantante salentina, single da tempo, avrebbe ritrovato il sorriso questa volta grazie al cantautore Ermal Meta, bel tenebroso di origini italo albanesi in concorso a Sanremo dove troverà anche l’amica Elodie.
Tutto nella normalità, insomma. Nel bene e nel male purché se ne parli.