Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Albano non è più una “minaccia”, l’Ucraina lo cancella dalla black-list

by Redazione
12 Settembre 2019 17:48
in Moda, Musica e...
0
albano-sanremo

Al Bano a Sanremo

«Tutto è bene quello che finisce bene». Come il titolo della commedia di William Shakespeare, si è conclusa nel migliore dei modi la “querelle” tra Albano Carrisi e l’Ucraina. Come ormai noto, il Leone di Cellino San Marco era stato inserito nella black-list delle persone considerate una «minaccia alla sicurezza nazionale». Tra 147 nomi ‘pericolosi’, tra i criminali e i terroristi, c’era anche il suo. Una bufala? Macché, un vero e proprio caso politico internazionale.

«La mia presenza in Ucraina è stata sempre ben accetta, a meno che qualcuno abbia scambiato i miei acuti pazzeschi per delle pallottole. C’è da ridere, mi accusano di cose che non ho mai fatto, né pensato» aveva dichiarato Al Bano in un’intervista.

Alla fine, dopo mesi di ‘trattative’e l’intenzione di bussare alla porta della Corte Europea dei diritti dell’uomo, a Strasburgo, sembra essere scoppiata la pace. Il cantante pugliese, conosciuto e amato in tutto il mondo, sarà cancellato dalla lista nera

Lo ha reso noto l’avvocato Cristiano Magaletti che ha seguito la vicenda, riuscendo a chiarire la posizione dell’artista, finito nel mirino per alcune dichiarazioni sulla Crimea. «Tutto chiarito col nuovo Governo Ucraino. La posizione di Al Bano è unica e forte: le sue competenze sono artistiche, musicali e la sua visione è e sarà sempre pacificista» ha dichiarato il legale.

“Ora un concerto di pace e musica”

Posizione poi confermata dallo stesso artista pugliese. «Non mi sono mai interessato della vicenda, essendo un cantante e non un politico. I media locali italiani di allora, senza andare in profondità e senza interessarsi al diritto internazionale su questo caso, mi hanno abbinato dichiarazioni riguardo a questioni che non sono di mia competenza».

«Essendo stato coinvolto, senza volerlo, nella questione, mi sono interessato a questa complicata vicenda internazionale ed ho preso atto della posizione della comunità internazionale riguardante l’integrità territoriale dell’Ucraina inclusa la Crimea, così come lo affermano i documenti dell’Onu, dell’UE, della Nato ed altri organizzazioni internazionali, nonché della posizione ufficiale del mio stesso Governo Italiano» ha dichiarato l’ugola di Cellino.

Ora, per sancire la tranquillità ritrovata, spera di ricevere un invito ufficiale dall’Ucraina per un grande concerto.  Di pace e musica, ovviamente.

Tags: albano-carrisi
Previous Post

La Xylella avanza e la produzione di olio crolla, Coldiretti: “- 90% nel Salento e frantoi pronti a chiudere”

Next Post

Bullismo in una scuola superiore: indagati una studentessa ed altri tre compagni

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Gallipoli, lite a Baia Verde: giovane ferito con un coltello. Caccia all’aggressore

by Redazione

Notte di violenza a Baia Verde: giovane accoltellato durante una lite. Ricoverato e dimesso con 20 giorni di prognosi. Indaga...

Otranto, mandato di arresto internazionale per truffa. 48enne barese arrestato dalla Polizia

Travolto da un’auto sulla Ugento-Racale, 22enne si presenta ai Carabinieri dopo la morte di Daniele Congedi

Carta d’identità cartacea valida anche dopo il 3 agosto 2026: perché la cittadinanza digitale passa anche dalla PEC

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti che trasforma le ‘lacrime’ in desideri

Malore in mare a Otranto, muore turista di 76nne. Ottava vittima in una settimana nel Salento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026