Alessandra Amoroso. ‘Music is in the air’… l’amore può aspettare


Condividi su

Stranamente, da quando la sua storia d’amore con lo storico fidanzato Luca De Salvatore è terminata sulla bella Alessandra Amoroso non si sono accesi i riflettori del gossip come, invece, è accaduto per la collega e amica Emma Marrone decisamente più seguita e  ‘paparazzata’. Per una logica incomprensibile, la vita privata della cantante salentina non fa gola alle riviste patinate almeno non quanto fa notizia la sua musica. Non si contano quasi più i successi dell’ex vincitrice di Amici, ormai uno dei nomi più importanti del panorama musicale del Belpaese.  Non c’è radio che non trasmetta “L’hai dedicato a me”, il nuovo singolo estratto dall’album “Amore Puro”. Gianni Morandi sul suo profilo ufficiale facebook in un post ha annunciato che, oltre alle venti canzoni suggerite dai fan online, che saranno inserite nella nuova raccolta "Autoscatto 7.0" in uscita martedì 25 novembre, ci saranno altri dieci brani tra cui "Credo nell'amore", il pezzo che l’eterno ragazzo ha interpretato insieme ad Alessandra nel suo show televisivo del 2009. E anche Francesco Renga, in un’intervista per Panorama.it pare abbia confidato che "L'amore altrove" il suo duetto con la bella Sandrina, diventerà un singolo: «Prima dicevo 'mi piacerebbe', oggi dico 'si farà'. Vi annuncio che questa canzone sarà certamente un prossimo singolo».

Insomma, un momento d’oro a cui va aggiunta la notizia che la cantante salentina è stata scelta per rappresentare il “Sud Europa” agli “Mtv Ema 2014”, uno dei più grandi eventi di musica di tutto il mondo condotto quest’anno da Nicki Minaj, che si svolgeranno domenica 9 novembre sul palco dell’Hydro di Glasgow! La Amoroso è, infatti, in gara per il Worldwide Act, dopo aver sbaragliato gli avversari nel Best Italian Act e nel Best South. Il suo nome compare tra i 10 finalisti, insieme agli amatissimi One Direction (Nord Europa) e  forse sconosciuti in Italia 5 Seconds of Summer (Australia e Nuova Zelanda).

Concorrente e reporter: Ale sarà anche un’inviata speciale «MTV mi ha chiesto di raccontare in diretta la cerimonia, quindi è possibile che i One Direction li possa anche intervistare. Magari in salentino!».

L’appuntamento come detto è per domenica 9 novembre. L’evento sarà trasmesso nel Belpaese in diretta sia da MTV Italia che da MTV Music a partire dalle 21.00.