Autunno ‘impegnativo’ per Emma Marrone: nuovo album e duetto con Loredana Berté


Condividi su

Per la prima volta non è la vita privata della cantante salentina ad occupare le prime pagine dei giornali, online o cartacei. La storia d’amore con Fabio Borriello sembra essere passata, almeno fino al prossimo scoop, in secondo piano rispetto agli impegni che la bella Emma sta affrontando in questo periodo. Archiviata l’estate, infatti, la Marrone si è buttata a capofitto nel lavoro per preparare il suo nuovo album di inediti, come dimostrano alcuni scatti condivisi sui profili social dove l’artista tiene costantemente aggiornati i suoi fan che attendono con ansia di ascoltare tutti i brani della loro beniamina.
 
In realtà, è ancora troppo presto per conoscere i ‘dettagli’ del disco che, secondo indiscrezioni, dovrebbe uscire entro Natale. L’unica cosa certa è il singolo ‘Occhi Profondi’, pubblicato a giugno, che ha battuto ogni record, di vendite e di visualizzazioni su Youtube.
 
L’album di inediti, però, non sarà l’unico impegno di Emma Marrone nella prossima stagione. Sembra ormai certa, infatti, la sua partecipazione come coach anche nella prossima edizione del programma di punta dell’inverno di Canale 5 ‘Amici di Maria De Filippi’.
 
Non solo, nella fitta agenda c’è un altro appuntamento importante per la sua carriera: una collaborazione con Loredana Bertè, una delle colonne portanti della musica italiana. Pare, infatti, che la sorella dell’indimenticata Mia Martini abbia voluto proprio la cantante salentina per completare la rosa dei nomi, anzi di voci, che faranno parte del nuovo attesissimo album, prodotto tra l’altro da Fiorella Mannoia. È proprio la ‘rossa’ romana a condividere un video su facebook che riprende Emma mentre canta  “Amici non ne ho”, storico brano della Bertè. Che sia questo il brano che sarà contenuto nel cd? Chissà.