Per chi si sente orfano di manifestazioni come il Festivalbar, da un po’ di anni a questa parte c’è l’evento targato RadioNorba che fa battere i cuori degli amanti della musica pop. Parliamo di Battiti Live che sta per aprire la 14esima edizione.
L’attesa cresce per quello che si può defiire il più grande spettacolo musicale itinerante d’Italia. Si parte domenica 17 luglio per le cinque tappe in bellissime piazze: da Bisceglie,che per la prima volta aprirà il tour; poi Lecce il 24 luglio, la città salentina ha fatto registrare sempre il tutto esaurito; per la prima volta San Severo il 31 luglio; Bari il 7 agosto e il gran finale nella Capitale della Cultura 2019, Matera, il 14 agosto in piazza Castello.
Ad affiancare Alan Palmieri,direttore artistico di Battiti Live e di Radionorba, ci sarà sul palco come co-conduttrice la bella e carismatica attrice pugliese Bianca Guaccero. “Abbiamo scelto Bianca – commenta l’avv. Marco Montrone, presidente di Radionorba – perché il suo profilo ci è subito apparso perfettamente in linea con i nostri principi. E’ una professionista con uno straordinario bagaglio e che, come noi, facendo grandi sacrifici, ha costruito il suo successo partendo da questa terra senza mai dimenticarne le radici.E poi perché ha una passione smisurata per la musica”.
La regia televisiva è affidata a Giovanni Caccamo, con alle spalle un’esperienza ultradecennale in Rai, già vincitore di numerosi premi. A completare il team della direzione artistica,c onfermati l'autore Luca Parenti, Giuliano Cantini e Pasquale Sabatelli.
Ma quali saranno gli artisti di questa nuova edizione? Non mancheranno i nomi di star del panorama musicale nazionale ed internazionale, gli autori delle hits dell’estate 2016, giovani talenti, ma anche cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana.
Tra tutti J-Ax, Fedez, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Aston Merrygold, Gigi D’Alessio, Francesca Michielin, Emis Killa, Luca Carboni, Max Pezzali, Giusy Ferreri,Baby K, Jack la Furia dei Club Dogo, Enrico Ruggieri, The Kolors, Nesli, Annalisa Scarrone, LP, Arisa,Dolcenera, Dj Katch, Noemi, Marco Carta, Lorenzo Fragola, Tiromancino, Anna Tatangelo, Dear Jack.
Spazio anche ai giovani come il vincitore di “Sanremo Giovani” Francesco Gabbani, il vincitore di “XFactor” Giosada, il vincitore di “Amici” Sergio Silvestre e ancora, Elodie, Benji e Fede, Chiara Grispo, Livio Cori, Cosmo, Fabio Rovazzi, Briga, Irama, Boomdabash e tanti altri.
“Non ci resta che invitare tutti i pugliesi, i lucani, i residenti delle regioni limitrofe e i moltissimi turisti che hanno scelto la Puglia e la Basilicataper le loro vacanze a venirci a trovare in piazza: la nostra promessa è di regalarci una notte da ricordare” ha promesso Alan Palmieri.
Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.
L’appuntamento per l’apertura dello spettacolo è come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor. Per una serata tutta da vivere e da ballare!