Per Emma Marrone il palco del Teatro Ariston è quasi una ‘seconda cas’. Lo ha calpestato prima come cantante, poi nelle vesti ‘inedite’ di valletta di Carlo Conti. Forse anche per questo, ha deciso di incoraggiare l’amica e coinquilina Elodie, pronta a vivere questa esperienza sanremese e a conquistare pubblico e critica con il brano 'Tutta colpa mia', di cui la cantante salentina è coautrice. "In bocca al lupo mia piccola Elodie Di Patrizi! Sono felice di fare parte di questo tuo momento così importante" ha scritto Emma in un commovente post pubblicato sui suoi profili social.
"Ti ho accolta, seguita, curata e incoraggiata come se fossi una sorella minore… un pezzo del mio cuore e spero di essere stata all'altezza di tutto ciò. Spero che i miei consigli possano servirti a qualcosa così come le mie parole a volte un po' dure. Ma un giorno capirai che quelle sono state le più importanti! La tua voce è un dono, il tuo talento consisterà nel preservarla. Canta sempre con il cuore, scegli una strada e cammina a testa alta! Ci vuole tanta fatica e sacrificio e molto spesso dovrai ingoiare bocconi molto amari. Ma non ti scoraggiare!” scrive la cantante salentina nell’accorata dedica alla pupilla dai capelli rosa che, in questa nuova avventura, ritroverà un altro volto familiare. Sarà Maria De Filippi, infatti, ad affiancare il presentatore toscano durante le cinque serate, che dal 7 all’11 febbraio terranno incollati i telespettatori su Rai1.
“Vivi .. sbaglia .. piangi.. credi.. ama .. arrabbiati .. ma non perdere mai la bussola che sta nella tua anima .. non farti confondere .. io sono dietro di te .. sempre! Adesso apri le ali e vola .. vola in alto .. ti voglio bene", conclude Emma che ha emozionato i suoi fan.