Cantagiro 2016, sul podio ancora il Salento: Nicholas Palmarini vince nella categoria Junior

Il giovanissimo cantante salentino, Nicholas Palmarini, ha vinto l’edizione del Cantagiro 2016 – le finali si sono tenute a Fiuggi nei giorni scorsi – esibendosi nella categoria Junior.

Come sempre, un grandissimo successo di pubblico e critica per l’edizione 2016 del Cantagiro avvenuta presso il Teatro Comunale di Fiuggi. La serata conclusiva, dedicata alle finali Junior e baby, ha visto primeggiare ancora una fetta di Salento. Vincitore assoluto della categoria Junior è stato, infatti, Nicholas Palmarini, già conosciuto nel territorio pugliese per la collaborazione artistica con Uccio De Santis. Il comico barese infatti – divenuto famoso grazie al programma televisivo “Mudù”, nel quale le sue barzellette prendono vita davanti alla cinepresa – scelse Nicholas in virtù di qualità musicali notevoli, nonché una voce limpida e, ne siamo certi, già predisposta a divenire conosciuta nel panorama nazionale italiano. Undici anni, originario di San Donato, era tra i 24 concorrenti ammessi all’esibizione serale per alternarsi ai microfoni. 

Scegliere i vincitori sarebbe stato tutt’altro che semplice secondo il patròn della manifestazione, Enzo De Carlo. Il livello delle esibizioni susseguitesi, nonché le capacità canore di ciascun ragazzo, vengono da lui definiti addirittura “encomiabili”. Come ogni gara che si rispetti, lo spirito di competizione non poteva affatto venir meno, sebbene tutto abbia vissuto momenti ludici e, a tratti, anche molto divertenti. Con il suo inedito 'Le stelle hanno il turno di notte', la sua chitarra e la sua armonica, Nicholas ha scaldato il pubblico presente in platea, comunicando il suo amore per la musica. 
 

  
E, forse, oltre alle indiscutibili qualità di questo giovane talento salentino, a convincere la giuria è stata proprio il modo in cui ha comunicato le sue emozioni. Una sorta di surplus che ha fatto la differenza. Perché la musica è emozione e vita.
 
Continua così, Nicholas!
 



In questo articolo: