Capelli fai da te, i consigli per acconciare le chiome sulle spiagge del Salento


Condividi su

Spiaggia, mare, sole, gli ingredienti giusti per l’estate 2016. Unico problema, a parte la linea, i capelli. Un tuffo nell’acqua salata e dopo dieci minuti al sole … capelli simili all’alga marina.

Che fare? La soluzione più immediata…eliminare i capelli con lo chignon! Ma non penserete mica di trascorrere tutta l’estate con questa acconciatura…! Non disperate. C’è sempre una soluzione a tutto. Prima di tutto abbandonate phon, spazzola e piastra. Munitevi piuttosto di spry protettivi e piccoli accessori per i capelli.

Ecco qualche cosiglio:
 
Effetto bagnato
Quanto sono belli i capelli asciugati al naturale? Attenzione però, evitate che si gonfino! Bagnate i capelli, poi prendete un gel protettivo effetto bagnato. Ora spalmate il gel per tutte le lunghezze. Non solo otterrete un look deciso e sensuale, ma in questo modo proteggerete i vostri capelli.
 
Effetto frisè
 
Avete i capelli lunghi? Per ottenere uno stiloso effetto frisè non c’è bisogno della piastra, non fareste altro che stressare ulteriormente i capelli. Avete mai pensato alle trecce? Sono così belle e sexy! Fatevi un bel tuffo nel mare, pettinate delicatamente le ciocche e divertitevi a realizzare due trecce, asciugatele al sole. Il gioco è fatto. Una volta sciolte le trecce otterrete una chioma fluente e morbida, con un sorprendente look frisè naturale.
 
Coda arrotolata
 
I vostri capelli sono così lunghi, che sciolti vi danno fastidio? Non c’è bisogno di eliminarli completamente, sfruttateli piuttosto. Bagnate i capelli. Prendete un elastico e fatevi una bella coda di cavallo. Ora accarezzate la coda con gel fissante effetto bagnato, poi arrotolatela su se stessa! Otterrete un look strepitoso. Dopo qualche ora vi fa male la testa? Nessun problema! Sciogliete i capelli, risultato, una morbida chioma ad onde.
 
Chignon con nastro
 
E va bene…siete così abituate allo chignon che non riuscite proprio a rinunciarvi? Cercate, almeno, di dare un tocco chic alla vostra amata acconciatura! Non sapete come? E’ semplicissimo! Prendete il cordoncino in lycra del vostro bikini triangolo di ricambio. Fatevi una bella coda di cavallo lasciando lunghe le due estremità delcordoncino. Ora arrotolate i capelli modo chignon avvolgendo insieme il nastro. Otterrete un’acconciatura glamour e alla moda con pochi gesti.
 
Fascia per i capelli
 
Dulcis in fundo la fascia, adatta sia per capelli lunghi, medi e corti. Munitevi di una larga fascia elasticizzata di circa 6 cm di larghezza. Non la trovate? Potete realizzarla voi acquistando una striscia in jersey e legandola dietro al collo o di lato con un fiocco, in questo modo potrete optare per qualsiasi colore o fantasia che desideriate.
Ecco un look esotico e fresco che sicuramente vi consentirà di restare ordinate e fascinose per tutto il giorno in spiaggia.
 
A cura di Iole Lasalandra