Sarebbe stato impensabile per una città come Roma chiudere il 2015 senza il tradizionale concerto del 31 dicembre, eppure sull’evento che da vent’anni accende la capitale nella notte più lunga dell’anno, rischiava realmente di calare il sipario. Poi l’annuncio, quasi inaspettato, il giorno della vigilia di Natale: il Capodanno romano è salvo grazie anche a cinque sponsor che sono scesi in campo per sostenere la kermesse, ormai parte consolidata della tradizione capitolina. Scelta la location e gli artisti che si alterneranno sul palco, manca solo qualche dettaglio e considerando che manca meno di una settimana non è poco.
Scartata l’ipotesi Piazza del Popolo, troppo piccola per contenere il fiume di persone previsto, sarà ancora una volta il Circo Massimo a fare da cornice alla serata, organizzata da D'Alessandro e Galli e The Base con il patrocinio del Comune. Si inizia alle 22.00 con l'esibizione di Edoardo Bennato. Il cantautore napoletano aprirà le danze con le sue hit che hanno fatto ballare l'Italia per tre decenni. A pochi minuti dalla mezzanotte salirà sul palco Gioia Marzocchi che guiderà il pubblico al countdown e al grande brindisi di mezzanotte.
Con il calice ancora in mano, toccherà ai Negramaro il compito di aprire il 2016 rigorosamente in musica. La band salentina reduce da un tour che ha appena fatto registrare il sold-out in tutti i Palasport Italiani infiammerà dunque la celebre 'spianata' alternando i brani del suo ultimo album 'La Rivoluzione sta arrivando' alle canzoni che li hanno resi famosi.
Infine, i fanatici del ballo potranno continuare a fare festa grazie a un Dj set che chiuderà l'evento che, in totale, costerà circa 550 mila euro. Contestualmente all'esibizione del gruppo salentino al Circo Massimo ci saranno eventi e concerti anche nelle zone più periferiche della città.