Chi lo dice che rap, trap e romanticismo non possano convivere? È questo l’esperimento che fa Anzia nel suo ultimo brano, intitolato “Cast Away”, un connubio tra uno slang giovane ma mai volgare e i sentimenti classici delle canzoni italiane più famose.
Una hit dallo stile inconfondibilmente romantico e orecchiabile.
Il brano si intitola come il famosissimo film che vedeva il naufrago Tom Hanks solo su un’isola deserta dialogare con Wilson, un pallone macchiato di sangue, che il protagonista del film preso dallo sconforto aveva umanizzato. Con questo stratagemma riesce a sopravvivere per anni da solo con un unico scopo: riabbracciare il suo amore una volta tornato a casa.
Proprio accade in questo pezzo, che racconta la storia di due ragazzi innamorati che non stanno più insieme, che si sono allontanati con il passare del tempo ma che nei momenti di solitudine si pensano reciprocamente.
La storia di un amore finito soltanto fisicamente ma non del tutto terminato nei sentimenti, nella passione e nella voglia di ricominciare una vita insieme.
Un messaggio profondo, di vero amore, di lotta contro tutto e contro tutti pur di ritornare a conquistare la persona amata senza incorrere il pericolo di rivivere rimorsi e rimpianti.
Prodotto da JB e finalizzato da Dadaismo Records “Cast Away” è disponibile su Spotify e su tutti i digital stores. Su Youtube è disponibile il videoclip della canzone.