Paure, segreti e sogni: è una Emma Marrone dalle mille sfumature quella svelata nell’intervista rilasciata, alla vigilia dell’uscita del suo nuovo album a Grazia, il settimanale diretto da Silvia Grilli. La cantante salentina parla con sincerità della sua vita pubblica e privata. Senza peli sulla lingua, come ha sempre fatto.
“Credo in tante cose. Credo nei sogni, nelle coincidenze, negli spiriti e nelle anime. Credo – ha confessato al settimanale in edicola da questa settimana – che ci siano cose molto più grandi di noi, che le persone non muoiano, ma tornino sotto altre forme. Tutti noi arriviamo da vite passate”.
“Se avessi un fidanzato non lo nasconderei”
La ‘spiritualità’ non è l’unico lato che l’artista, forte del successo che sta ottenendo il singolo L’Isola, ha raccontato a Grazia. Era inevitabile che si toccasse anche l’argomento “gossip” visti i tanti flirt che le sono stati affibbiati ogni volta che è rimasta sola, dopo la fine delle sue storie “ufficiali” con Stefano De Martino, Marco Bocci e Fabio Borriello.
“Se avessi un fidanzato, degli amanti, non lo nasconderei“, ha dichiarato, aggiungendo che non nasconderebbe, nemmeno, la sua omosessualità. Nella lunga intervista, Emma mette a tacere, una volta per tutte, le voci che circolano da tempo. “Se fossi lesbica lo avrei già detto. Vivrei la mia storia mano nella mano con la mia compagna”. E ancora: “Mi hanno affibbiato flirt con chiunque, dal mio promoter a Maria De Filippi. Dopo questa intervista, probabilmente, diranno anche che sono la sua amante. Dà molto sui nervi il mio essere tanto forte: più lo sei, più cercano di buttarti giù. Se avessi dovuto dar retta a tutte le persone che dal primo giorno hanno parlato male di me, avrei probabilmente perso la strada e smesso di fare questo lavoro nel giro di sei mesi”.
“Ho paura di ammalarmi di nuovo”
Forte, ma anche fragile come ogni volta che si trova faccia a faccia con le sue paure. “I timori li combatto, li ordino, li seleziono” Il più grande? Sicuramente quello di ammalarmi di nuovo”, ha confessato riferendosi al tumore combattuto e vinto alcuni anni fa che dimostrano il suo essere “guerriera”.
Domani è il giorno di “Essere qui”
Dopo aver conquistato il pubblico con il singolo “L’Isola”, la bella Emma è pronta a rinsaldare questo legame con l’album, il sesto della sua carriera che uscirà domani, venerdì 26 gennaio. 11 brani che raccontano altrettanti aspetti dell’artista salentina che a maggio sarà in tour nei palazzetti. Sette date dal Pala Lottomatica di Roma (16/5) al Pala Partenope di Napoli (28/5).