Emma marrone saluta a suon di pizzica il Salento, il post colleziona migliaia di like


Condividi su

Emma Marrone saluta con un po’ di tristezza il Salento prima di buttarsi a capofitto negli impegni lavorativi che la porteranno in giro per l’Italia. La cantante salentina, infatti, sembra voglia dedicarsi anima e corpo alla preparazione del tour «Adesso» che sta registrando il tutto esaurito e che partirà il 13 settembre con la data zero al Palaghiaccio di Roccaraso, prima del doppio appuntamento il 16 e 17 settembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
 
E poi chissà cos’altro bolle in pentola viste le indiscrezioni, non ancora confermate e nemmeno smentite, del suo addio al programma che l’ha resa famosa.  Secondo voci di corridoio, infatti, la Marrone avrebbe deciso di lasciare il talent show Amici, dove ha vestito con successo i panni di coach, per un ruolo di spicco – almeno così si dice – al Festival di Sanremo targato, anche nel 2017, da Carlo Conti. Pare che nelle scorse settimane i due abbiano avuto i primi contatti per definire ruolo e partecipazione della cantante alla kermesse canora per eccellenza. Cosa farà sul palco dell’Ariston, non è ancora dato saperlo.  
 
Insomma, ora per Emma è tempo di rimboccarsi le maniche, di salutare la sua terra dove ha trascorso gli ultimi scampoli di vacanza insieme alla famiglia e guardare al futuro. Prima, però, ha voluto dire arrivederci a modo suo: con un post condiviso sui social che ha ricevuto nel giro di pochissimi minuti centinaia, anzi migliaia di like. Nella clip, i fan possono ammirare la cantante, in perfetta forma fisica, in tutta la sua bellezza, ma è la didascalia che ha sciolto i conterranei:  «Ca pizzichi le caruse a mienzu all'anche. Bye bye Salento mio adorato» ha scritto con un chiaro riferimento alla pizzica tarantata.
 
Non resta che augurare ad Emma di vivere al meglio queste nuove sfide professionali.