Emma Marrone incanta a Sanremo, con l’abito blu notte è meravigliosa

La cantante salentina è tornata sul palco del Festival di Sanremo, in gara tra i big con il brano Ogni volta è così. E durante la seconda serata ha incantato tutti.

Emma Marrone è tornata sul palco del Festival di Sanremo, nell’edizione numero 72 firmata da Amadeus. Non ha affiancato il conduttore de «I soliti Ignoti» né è stata una “super ospite” della kermesse, ma è una delle 25 big in gara con il brano «Ogni volta e così». Voce potente, come sempre. Grinta che ha camuffato l’emozione di tornare sotto i riflettori del Teatro, ma prima di impugnare il microfono, la cantante salentina ha incantato per il suo abito blu notte, sofisticato ed elegante nonostante lo spacco vertiginoso, le calze a rete e la scollatura a cuore. Un outfit firmato Gucci, impreziosito da un collier di cristalli blu e bianchi.

Accompagnata dall’amica e collega Francesca Michielin, che ha voluto come sua direttrice d’orchestra, Emma ha emozionato. E il brano, scritto insieme a Davide Petrella e Dario Faini (Dardust) ha convinto, polemiche a parte per il gesto dell’artista veneta che ha ceduto il tradizionale mazzo di fiori ad un orchestrale prima di salutare il pubblico.

I precedenti di Emma a Sanremo

Lo scorso anno Emma ha presentato, insieme a Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, il film «Gli anni più Belli» di Gabriele Muccino. E prima ancora aveva conquistato il palco come cantante in gara (nel 2011 in coppia con Checco Silvestre dei Modà e nell’edizione numero 62 con il brano “Non è l’Inferno” con cui ha conquistato il primo posto). Non solo, aveva vestito anche i panni di “valletta” insieme ad Arisa e Rocío Muñoz Morales nell’edizione presentata da Carlo Conti.



In questo articolo: