È questione di giorni, tra pochissime ore i fan di Emma Marrone potranno stringere tra le mani «Dentro è tutto acceso» un’autobiografia – o più un diario – in cui la cantante salentina ha voluto raccontare in modo colorato e divertente i suoi pensieri, quelli che nonostante la sua schiettezza e sincerità sono rimasti nascosti, lontani dalla luce dei riflettori. Il libro, che si intitola come un verso di una canzone contenuta nel suo ultimo album, uscirà nelle librerie martedì, 13 settembre e non c’è bisogno di “profezie” per sapere che andrà letteralmente a ruba. Basta notare quanta curiosità stanno suscitando le anticipazioni pubblicate da Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini e sui social. Il desiderio di maternità, i sogni chiusi in un cassetto e quelli che è riuscita a realizzare e l’amore…
Non potevano mancare, infatti, alcune pagine dedicate alla sua chiacchieratissima storia con Stefano De Martino, nata sul palco del talent show che l’ha lanciata e resa famosa: «Io e lui avevamo creato un pezzettino magico nel nostro privato: eravamo felici così e non avevamo bisogno di nient'altro» confida Emma che, forse per la prima volta, parla pubblicamente del legame con il talentuoso ballerino di Maria De Filippi.
«All'improvviso – si legge – uno tsunami ha travolto tutto e tutti e a quel punto ho temuto davvero che tutti i sacrifici che avevo fatto per la mia musica fossero cancellati da quel maledetto circo mediatico». È chiaro, chiarissimo chi sia lo tsunami: la showgirl argentina, Belen Rodriguez che a suon di balletti sexy era riuscita a soffiarglielo sotto il naso e – secondo indiscrezioni – ad un passo dall’altare. Un tradimento affrontato dalla con dignità e a testa alta «Ho saputo custodire i miei sentimenti – conclude – Non sono mai esplosa con esternazioni di rabbia e vendetta. Con copertine studiate 'ad hoc'. Ho abbracciato il silenzio. E aspettato di capire tutto lucidamente».