Dopo il frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi questa volta a cadere nella “trappola” di Billo e Venanzio è stata la conterranea Emma Marrone. Il meccanismo messo in scena dagli irriverenti inviati delle iene è sempre lo stesso: viene mostrato all’artista preso di mira un video di una sconosciuta che canta un brano molto simile alla hit e complice una finta mail inviata a case discografiche, autori o alle stesse ‘vittime’ sono in molti ad esserci cascati in pieno.
E così con l’aiuto, questa volta, di Francesca Guerra a cui viene fatta registrare una canzone quasi identica a «Occhi profondi» , il duo ha fatto credere alla Marrone che uno dei suoi successi più recenti sia in realtà soltanto un plagio. «Mi fido tantissimo dei miei autori, Ermal Meta e Dario Faini. In questi anni in vista dell’album abbiamo ascoltato oltre 180 provini, io questa ragazza proprio non la conoscevo – ha dichiarato la bella coach di Amici ammettendo la somiglianza – Se questa ragazza ha depositato il brano prima di me, si rivolga subito ad avvocato per chiedere quanto le spetta dalle case produttrici».
La cantante salentina pur sembrando visibilmente turbata dalla falsa accusa è riuscita a tenere testa e superare brillantemente la dura prova del programma tv di Italia Uno, come dimostra il senso dell’umorismo dimostrato una volta svelato lo scherzo.
Il servizio, infatti, si chiude con una battuta di Emma che se la prende con Billo e Venanzio per averle fatto fare questa figura di mer** quando era struccata, spettinata e stanca. «Grazie alle Iene per avermi fatto sudare freddo… – ha scritto la cantante salentina su Twitter – Sono pronta per la prova costume! @redazioneiene».
Brava Emma che hai affrontato tutto con il sorriso, ora la domanda è «Chi sarà il prossimo?»