Emma Marrone è riuscita, come poche artiste hanno saputo fare, a farsi conoscere e apprezzare per quello che è realmente. Non è costruita, non ha peli sulla lingua, è sincera sempre e comunque. Lo ha dimostrato durante il “perfido” scherzo de “Le Iene” dove ha vestito i panni di paladina della giustizia e lo ha confermato durante il serale di Amici, quando ha ammesso che il suo ultimo album «Essere qui» non ha ottenuto i risultati sperati.
«Ho fatto il disco più importante della mia carriera, ma i risultati per ora non sono esaltanti. Sono sicura che andrà meglio con il tempo» ha dichiarato la cantante salentina in una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero dove, ancora una volta, si è messa a nudo mostrando i suoi lati più belli, la fragilità, le paure, le speranze per il futuro.
La musica è un ‘pensiero fisso’: «È una specie di virus che non mi fa vivere mai in maniera normale: a volte sono in cielo, altre sottoterra. Senza queste emozioni, però, mi annoierei da morire» confida l’artista che nei giorni scorsi ha lanciato il suo nuovo singolo «Mi parli piano». La felicità è un’idea semplice, si legge nel brano che ha già collezionato migliaia di visualizzazioni su Youtube.
Forte anche il desiderio di maternità, che non ha mai negato. Emma è ancora single, ma vorrebbe un figlio, anche senza un compagno: «Se non dovessi trovarlo, userei tutto quello che la scienza può offrire».
Per il momento il desiderio in cima alla lista è quello di incontrare Vasco Rossi. «Mi piacerebbe fare qualcosa con lui. Non solo una canzone, anche solo prendere un caffè. Non l’ho mai incontrato».
Intanto, è iniziato il conto alla rovescia per il suo nuovo tour, che prenderà ufficialmente il via il 14 maggio, da Jesolo. “Chi non viene paga pegno”, ha scritto Emma sui social.