‘Falsa modesta’, Selvaggia Lucarelli contro Emma Marrone dopo la foto-sexy con ‘pancia e cuscinetti’


Condividi su

«Nel bene e nel male, purché se ne parli…» si dice, ma le chiacchiere su Emma Marrone oltre ad essere gratuite spesso sono un po’ esagerate.  Questa volta a creare scompiglio è uno scatto postato sul suo profilo Instagram che la ritrae in bikini a bordo piscina con tanto di didascalia «Un po' di sana pancetta e qualche cuscinetto qua e là perché mi piace la buona cucina» ha scritto la cantante salentina cogliendo l’occasione per invitare tutte le ragazze a non coprire nessuna ferita, perché – dice – «siete più belle così».
  
Il fisico mozzafiato, anche se con qualche ‘etto’ in più rispetto agli standard, è sotto gli occhi di tutti e se non fosse stato accompagnato da quelle parole probabilmente non si sarebbe sollevato questo polverone. E, invece, non è andata come l’ex coach di Amici si aspettava: la bella Emma è stata sommersa da commenti critici e polemici da parte di alcuni followers un po’ bacchettoni. Il tutto, sarebbe finito nel dimenticatoio come al solito se la penna tagliente di Selvaggia Lucarelli non avesse rincarato la dose accusando la cantante di Aradeo,  a suo avviso in perfetta forma fisica, di falsa modestia.
  
«Emma è simpatica ed è anche una brava ragazza. È sempre stata una taglia normalissima che per qualcuno i cui modelli di riferimento sono le fashion blogger era una taglia in più. Ora ha perso qualche chilo, lo mostra orgogliosamente su Instagram e va benissimo. Anzi, fa anche bene» si legge sul profilo Facebook della Lucarelli altrettanto nota al grande pubblico per non avere peli sulla lingua.
  
Fin qui nulla di strano, se non fosse che la frecciatina al vetriolo arriva poco dopo: «Non fa bene ad associare la sua foto da sensualona con schiena inarcata alla Belen a un messaggio che con quella foto non c'entra nulla. Ora. Non c'è traccia di panza e cuscinetti, non mi pare il caso di fingere modestia in momenti in cui non ce n'è bisogno. Avrei preferito un più onesto "Ragazze, sono dimagrita un po' e mi sento fighissima ma sappiate che mi sentivo figa anche prima con una 44!. Nello scollamento tra le due cose (foto e messaggio) c'è un'ambiguità che non mi piace e che non fa bene a quelle ragazze che la pancia e i cuscinetti ce l'hanno sul serio. La poteva mettere quando aveva 5 chili in più una foto con un messaggio del genere. Così è una presa per il culo, un escamotage ingenuo per sentirsi dire "ma va, sei in formissima!". Un modo per alimentare la vanità scomodando temi seri che male si associano a culi sodi e taglia 40».
  
La Lucarelli si è spinta anche oltre, quasi a voler mostrare alla Marrone quale sia, secondo lei, un vero esempio da seguire per tutte le ragazze:  «Mia cara Emma, goditi la tua estate e i tuoi bikini, ma impara da Clio Make Up cosa vuol dire lanciare messaggi positivi con coerenza e coraggio. Lei sì che si mostra imperfetta e rotonda, senza pose da playmate, con qualche chilo in più e un sorriso grande così. Brava Clio. Da oggi in tuo onore smetto anche di mettere i rossetti rosa pallido, prometto». Il riferimento è, naturalmente, alla famosa truccatrice cara al popolo del web che ha fatto delle sue rotondità un punto di forza».
   
Infine, come se non bastasse ha commentato il suo stesso post scrivendo «Ciao amiche, volevo dirvi che anche con una prima scarsa di reggiseno mi sento benissimo. Cercate di volervi bene anche voi!». Un messaggio un tantino cattivello dato il generoso decolleté della blogger e scrittrice.
 
Chiamata in causa anche la blogger e makeup-artist Clio Zammatteo velatamente ha detto la sua su Facebook «Quante volte mi sono vergognata del mio corpo – commenta la truccatrice più amata d'Italia – quante volte ho rinunciato al mare e alla piscina per non farmi vedere in costume..quante volte non mi sono divertita perchè mi sono sempre sentita quella con il fisico sbagliato. A 33 anni ho capito che questa cosa non ha senso..sono così, 1 kg in più uno in meno..il mio fisico sarà sempre così…Non ha senso odiarlo! Ci sarà sempre chi ci dirà che siamo troppo grasse, troppo magre, senza tette o piene di cellulite…Quindi freghiamocene e questa estate niente rinunce! Usciamo e divertiamoci».
   
A stretto giro è arrivata anche la risposta di Emma affidata, inutile a dirsi, ai social «Io posto quello che mi pare. Sono libera come siete voi. Però mettetevi d’accordo almeno sugli insulti. Perché o decidete che sono una maschiaccia pronta a guidare un camion oppure che faccio la figa e il femminone» ha replicato la bella salentina. «La cosa peggiore è la cattiveria delle donne che invece che essere solidali tra di loro sputano veleno senza motivo. Mi dispiace davvero che le donne stiano diventando aride e fredde e senza sentimenti».