Stilisti, professionisti della fotografia, esperti di moda, make up e hair stylist, tutti insieme per condividere un progetto di solidarietà e donare speranza ai bambini meno fortunati.
Grande successo anche per la seconda edizione del “Fashion Calendar 2014”, ideato dall’architetto Salvatore Coroneo di San Donato di Lecce (che ha curato anche la direzione artistica, foto e grafica), da Davide Calò hairstylist titolare di (Pikada Parrucchieri) che ha curato la direzione tecnica/backstage, in collaborazione con il C.S.A. “Centro Salentino Acconciatori” di Lecce presieduto da Ronny Scalinci, e per questa seconda edizione coadiuvati dal giornalista Giuseppe Argese di Mesagne (BR) che ha curato la provincia di Brindisi, progetto realizzato con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’associazione “Per un sorriso in più” (Associazione genitori onco-ematologia pediatrica (A.G.O.P.) di Lecce.
Grazie alla bellezza dell’iniziativa e all’impegno a partire da chi lo ha ideato oltre a tutti i professionisti che hanno creduto nella stessa si è riusciti a raccogliere 4025,00 €, più del doppio, rispetto al 2013, inviati tramite bollettini postali all’Associazione e consegnati presso l'Hotel Zenit di Lecce (sala Angels) ieri, Domenica 15 Giugno, mediante un assegno in forma simbolica, al presidente dell' associazione "Per Un Sorriso in Più" Antonio Giammarruto.
Iniziativa nata dal nulla, un po’ per gioco senza alcuna pretesa, da una semplice idea, si è rivelata un programma importante non soltanto per tutte le persone coinvolte per la realizzazione ma anche per le finalità. Mille sono state le copie di calendari distribuiti su tutto il territorio provinciale e non solo.
Il Progetto patrocinato dal Comune di Lecce, dalla Provincia di Lecce e dal Comune di San Donato di Lecce, è stato autofinanziato da quasi tutti i partecipanti. Molti i ringraziamenti rivolti sia a coloro coloro i quali hanno creduto nel progetto, partecipando alla realizzazione dell’iniziativa, sia a tutti quelli che con il proprio sostegno hanno contribuito affinché la stessa riucisse a riscuotere così tanto successo.
"Continuiamo a credere che dalle piccole iniziative possano nascere grandi progetti – dice Salvatore Coroneo – pertanto promettiamo che per l’anno prossimo l’impegno sarà ancora più pregnante onde a piccoli passi si possa continuare ad aiutare le persone che nella vita sono state meno fortunate e, soprattutto, si possa continuare a regalare alle stesse “UN SORRISO IN PIU’” per affrontare meglio le difficoltà che gli si pongono davanti".
Ben presto inizieranno i casting per le modelle e la ricerca di nuovi Stilisti, Truccatori, Parrucchieri, Locations, Accessori, ecc., dando precedenza ai partecipanti del calendario del 2014 ma cercandone degli altri perché il Fashion Calendar 2015 strutturato in 12 pagine, una per ogni mese, e nel mese di Settembre si inizierà con i primi scatti.