Hardwell e Major Lazer: due giorni di grande musica al Parco Gondar


Condividi su

Un weekend scoppiettante attende gli amanti della musica salentina. Ad offrire tale possibilità, la rassegna Postepay Parco Gondar, in programma a Gallipoli. Tanti gli artisti che, in questa estate 2015, stanno entusiasmando i migliaia di spettatori nell’area concerti del sito ionico. Due ospiti d’eccezione quelli previsti stasera e domani: Hardwell e Major Lazer. Soprattutto il secondo – suonerà nella data del 16 agosto –  torna in terra pugliese con il nuovo disco “Peace Is the Mission”. Quello che vede come primo singolo estratto Lean On (feat. Dj Snake & Mo) a maggio divenuto uno più ascoltati in tutto il mondo, con un videoclip che ha raggiunto 200 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ad esibirsi, in questa due giorni scoppiettante, pure altri rinomati musicisti: Sud Sound System, Ensi, GOW, Kalibandulu  Mad Dopa , Populous Dj Set, Okee Ru, Jay Tool, Danilo Seclì, Walter Suray, Jam Soldiers.

Oggi, invece, spazio ad Hardwell. Comincia la propria carriera da DJ a 13 anni. Ispirato dal canale musicale MTV, decide di produrre musica, ottenendo la notorietà nel 2009, con il suo bootleg di Show Me Love vs. Be di Steve Angello, Laidback Luke e Robin S. Da allora ha pubblicato diverse produzioni, come Alright 2010, Feel So High, Molotov o la co-produzione Move It To The Drum con Chuckie. Hardwell per creare musica usa in studio Logic pro e Ableton Live.

Nel 2010, invece, fonda presenta l'etichetta discografica indipendente Revealed Recordings. L'anno seguente ha ottenuto successo grazie a singoli come Cobra, Energy Anthem 2012, Encoded e Zero 76, una co-produzione con Tiësto, con il quale ha girato per diversi mesi in Nord America. Il nome del singolo è dovuto al fatto che i due DJ sono entrambi di Breda, e 076 è il prefisso telefonico di quest'ultima città. Nello stesso anno è entrato per la prima volta nella classifica Top 100 DJ stilata dalla rivista DJ Magazine, ottenendo la posizione 24: è stata la terza più alta nuova entrata dopo Skrillex, che ha raggiunto la posizione 19.

Ad ottobre 2012 viene eletto il sesto DJ più importante al mondo, sempre nella classifica di DJ Magazine; verso la fine dell'anno Hardwell ha presentato nel suo Essential Mix (in onda su BBC Radio 1) la sua nuova produzione in collaborazione con Laidback Luke intitolata Dynamo, oltre a numerose tracce che di li a poco sarebbero uscite nella sua etichetta discografica e non solo.
Domenica 30 marzo 2014 ha chiuso l'Ultra Music Festival 2014 di Miami con un set reputato anche quest'anno tra i migliori del festival, dove ha presentato il suo nuovo singolo con il DJ Olandese Joey Dale e con la cantante Luciana e altri singoli che usciranno presto sulla sua etichetta discografica: la Revealed Recordings. Il 18 ottobre 2014 all'Amsterdam Music Festival viene rieletto ancora come DJ numero 1. Nel 2015 Hardwell ha annunciato la pubblicazione del suo primo album in studio, intitolato United We Are e pubblicato il 23 gennaio dello stesso anno dalla Revealed Recordings.