Tra i tanti eventi di musica live in Puglia, non potevano certamente mancare i concerti degli Après la Classe.
Il gruppo salentino nativo di Aradeo, in provincia di Lecce, vanta di un calendario ricco di tappe non più solo e soltanto italiane ma anche straniere, tant'è che dopo i loro concerti a New York e Los Angeles, ad agosto saranno a Budapest.
La band salentina composta da Puccia alla voce, alle tastiere e alla fisarmonica, Cesko, alla voce e alla chitarra, Alex alla chitarra, Combass, alla seconda voce e al basso e Giammy alla batteria, sin dal primo esordio del 1996 ha ottenuto un enorme successo collaborando inoltre con noti e oramai affermati cantanti come Caparezza, Giuliano dei Negramaro e Sud Sound System.
Col passare dei concerti, la band ha migliorato la qualità dell'audio mescolando insieme suoni elettronici, suoni rock e suoni di musica d'autore classica riuscendo a realizzare un mix che spazia tra l'electro rock e il rub-a-dub capace di battere più volte le classifiche musicali vincendo inaspettati premi.
Per tutti coloro che come me amano il folclore e la bella musica del Salento, ecco di seguito il calendario degli Après la Classe in tour in Puglia e Salento.
Li troveremo:
- domenica 14 giugno a Cutrofiano in onore della Festa di Sant'Antonio;
- il 26 luglio a Monte Sant'Angelo in provincia di Foggia in concomitanza della "Festambiente sud";
- l'8 agosto a Montesano Salentino durante le festività del santo patrono, San Donato.
dove porteranno sul palco i loro ultimi brani tratti dall'album "Riuscire a Volare" uscito nel 2014 e i più bei successi degli anni precedenti provenienti dagli album "Mammalitaliani" del 2010, "Luna Park dal vivo" e "Luna Park"del 2006. "Un Numero" del 2005 e "Apres la Classe" del 2002 ricordando i primi lavori discografici che ha permesso a tutti loro di crescere e perfezionarsi.