L’annuncio inaspettato di Alessandra Amoroso ‘ho due noduli, devo operarmi alle corde vocali’


Condividi su

Tra i cantanti lanciati da un talent show, Alessandra Amoroso è senza dubbio la più amata. Da quando ha vinto Amici di Maria De Filippi nel lontano 2009, la bella Sandrina è riuscita a conquistare l’affetto del grande pubblico non solo con la sua musica. Il suo modo di fare, il fatto di essere rimasta sempre con i piedi per terra e di aver saputo cucire negli anni un rapporto quasi ‘amichevole’ con la sua big family hanno fatto sempre la differenza, dando una marcia in più alla sua brillante carriera. Per questo motivo, il video postato sulla sua pagina facebook ufficiale in cui annuncia di doversi sottoporre ad un delicato intervento alle corde vocali ha spiazzato un po’ tutti. La cantante salentina, infatti, era volata proprio in questi giorni nel sud America dove sta tentando di farsi strada prima con il singolo Grito y no me escuchas poi con il video di Me siento sola, il suo secondo brano cantato interamente in lingua spagnola, ma è dovuta rientrare in Italia prima del previsto.
 
A spiegare, come detto, le ragioni del suo ritorno anticipato è stata la stessa cantante «Devo togliere due noduli, succede quando si sforza troppo la voce. La salute, per me, è la prima cosa. L'operazione è una fesseria. Un po' di progetti verranno spostati».

«Avevo un po' di problemi con la voce – ha spiegato la Amoroso – Mi mancava spesso, dovevo cantare ma non riuscivo. Sono andata a fare dei controlli lì da un foniatra e mi hanno detto che era meglio operarsi… ma non è niente di che! La prima settimana dovrò stare muta. Io aspetto il vostro in bocca al lupo perché lo voglio, però state sereni, io sono molto serena, sono contenta perché ritornerò più forte che mai! Vi abbraccio fortissimo!».
 
Il calore della sua Big family non si è fatto attendere. Tanti i commenti di incoraggiamento, 4 mila al momento ma aumentano minuto dopo minuto a dimostrazione di come la cantante salentina sia amata, amatissima.