La pizzica conquista Stanlio e Ollio. Il video del ‘ballo’ è diventato subito virale


Condividi su

Far ballare la pizzica a due miti del cinema in bianco e nero è stata una trovata semplice, ma geniale.  È bastato unire pochi ‘ingredienti’: il ritmo trascinante del tamburello, le note di ‘Beddu l’amore e ci lu sape fa’ cantata da Antonio Amato de l’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta” e una vecchia clip in cui Stanlio e Ollio si cimentano in uno dei loro esilaranti ‘balletti’ per ottenere un video simpatico e divertente che, inutile dirlo, sta letteralmente spopolando sui social network.
 
In pochi giorni, la clip postata sulla pagina Facebook di ‘San Cassiano Salento’ ha collezionato centinaia di like, migliaia di condivisioni oltre ad una sfilza di commenti entusiasti degli internauti conquistati dall’idea di far ballare alla coppia di comici più celebre della storia la danza simbolo per eccellenza del Salento. Tradotto, è un successo forse inaspettato, ma senza dubbio meritato.
 
«Sarà l'autunnoironizzano gli amministratori della pagina in un commento – ma il video sembra diventato virale. Senza prenderci troppo sul serio, leggo fra le varie condivisioni che alcune scuole di danza lo lanceranno come novità per la nuova stagione, benissimo, spero che a questa simpaticissima ballata di Stanlio e Ollio gli diano il nome di ‘Pizzica Dei Paduli’. Tranquilli non chiederò mai i diritti d'autore e… non diteci che ci siamo montati la testa».
 
Se l’intento era quello di Chiudere l’estate con un tributo alla nostra terra come si legge nella didascalia del post beh, lo hanno raggiunto riuscendo a  far scatenare i due attori Stan Laurel e Oliver Hardy sulle note della Pizzica dei Paduli.
 
Buona visione!