“La prima volta”, un altro capitolo della storia dei Negramaro pronto a conquistare le radio


Condividi su

«E adesso non c’è niente al mondo che possa somigliare, in fondo, a quello che eravamo, a quello che ora siamo, a come noi saremo un giorno». È un dialogo tra passato, presente e futuro il nuovo singolo dei Negramaro, pronto a conquistare le radio e il pubblico, esattamente come è accaduto con il brano “Fino all’imbrunire” che ha conquistato il disco di platino.

“La Prima volta”: è questo il titolo del secondo estratto dall’album della band salentina, saldamente nella classifica degli album più venduti. «È un altro capitolo della nostra storia, un’altra pagina di #AmoreCheTorni» si legge sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo, a lavoro per preparare ogni dettaglio dell’attesissimo tour in giro per i più importanti stadi italiani, compreso il Via del Mare a Lecce, dove si chiuderà il cerchio con un grande live davanti ai fan salentini fissato per il 13 luglio.

La canzone è stata scritta da Giuliano Sangiorgi che, tra gli altri impegni, ha reso un “piccolo gioiello” il brano con cui Renzo Rubino proverà a conquistare l’ambita statuetta del 68° Festival di Sanremo. Il cantautore tarantino porterà sul palco del Teatro Ariston il brano “Custodire”.

«Una notte di Settembre ho scritto Custodire, sapevo esattamente cosa volevo dire e come raccontarla, ma mancava qualcosa. Dopo quella notte ho dormito poco. Sentivo la necessità di cambiare le carte in tavola, di mettermi in gioco, di contaminarmi, di dare un suono unico e diverso rispetto quello fatto fino ad oggi. Un sabato pomeriggio, il giorno dopo l’uscita di “Fino all’imbrunire” dei Negramaro ho chiamato Giuliano chiedendogli un consiglio. Invece lui ha fatto molto di più e raccontarlo mi sembra ancora impossibile» ha raccontato l’artista in un lungo post sui social. «Mentre era in piena uscita disco, nel caos più totale, ha voluto ascoltare il pezzo e il giorno dopo mi aveva già mandato la canzone, prodotta con una nuova linfa, una nuova apertura sul ritornello. Fondamentale. Giuliano ha fatto un miracolo, una cosa che non succede nel nostro mondo. Mentre tanti scompaiono sulla doppia spunta blu, in un momento del mio percorso dove mi sono a volte sentito da solo, lui ha deciso di aiutarmi, per il gusto di farlo. Contro tutto e tutti! Assurdo”.