Moda e bellezza a Galatina: il Centro Salentino Acconciatori presenta la sua collezione e annuncia importanti novitÃ


Condividi su

La moda, la bellezza, ma soprattutto talento, quello nostrano, che emergerà davanti agli occhi di migliaia di visitatori. L’occasione giusta? Semplice, è prevista per Domenica 26 Giugno al Palazzo della Cultura di Galatina – via Cafaro, 2 – grazie ad un evento organizzato dal CSA-Centro Salentino Acconciatori, dove avverrà la presentazione della nuova collezione, maschile e femminile, nata dell’estro dei componenti di una delle realtà più conosciute e apprezzate sul territorio provinciale.

Parliamo, infatti, di un’attività in piedi dal 1990 creata appositamente per unire i parrucchieri del Salento, ma soprattutto migliorarsi attraverso percorsi di formazione dedicati.

Per mettere in piedi l’ evento, hanno collaborato il fotografo Daniele Pignatelli; Lisio Ferri per la parte femminile;  Oliver Boutique di Nardò ha lavorato per quella maschile; Valentina Perrone con “Morolenka”; Sara Grazioli, invece, in riferimento al make-up.

Del resto, aggiornarsi sugli ultimi stili, le ultime tendenze, rappresenta il maggiore punto di forza del CSA. E, per raggiungere al meglio tale obiettivo, ha deciso di “sdoppiare” la formazione stessa: da un lato un ramo prettamente femminile; dall’altro quello maschile attraverso la “Real Barber's School”. Quest’ultimo, peraltro, risponde alle esigenze dell’uomo contemporaneo, legate sempre più alla cura estetica di sé stesso.

Non solo. Nasce anche dalla precisa volontà di creare una vera e propria Accademia del Barbiere, la prima in assoluto a Lecce. Un team di professionisti affiatato e preparato, ma soprattutto formato e informato. Una scelta in un certo senso “rivoluzionaria”, se vogliamo, poiché dà la giusta visibilità ad un mestiere nel quale serve precisione, ma soprattutto passione e competenza.